ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sport

Sport | 21 aprile 2011, 15:48

A Loano si svolgerà la terza edizione del Torneo di Pasqua Under 16 Femminile di volley

Giovedì 21 aprile, organizzata dalla A.S.D. San Pio X Pallavolo con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Loano e la FIPAV Comitato Provinciale di Savona

A Loano si svolgerà la terza edizione del Torneo di Pasqua Under 16 Femminile di volley

Dalle ore 9.00, nel Palazzetto dello Sport e nella Palestra dell’Istituto G. Falcone (2 campi), si affronteranno la Pallavolo Carcare, Maurina Imperia, Sampor Savona, Volley Team Finale, Albenga Volley, Sabazia Vado L, CV Bordighera, Golfo di Diana Volley, San Pio X Pallavolo.
Le squadre saranno divise su tre gironi da 3 squadre ciascuno: girone “A” sul campo del Palazzetto dello Sport, girone “B” nella palestra dell’Istituto Falcone sul campo Levante e girone “C” sempre al Falcone sul campo Ponente con partite da disputarsi su tre set fissi ai 21 senza scarto di 2 punti. Ogni squadra disputerà un minimo di 4 partite (5 per le finaliste dal 1° al 4° posto).
Nella fase qualificazione sarà assegnato 1 Punto per ogni set vinto a formare una classifica avulsa moltiplicando per il quoziente set e moltiplicando per quoziente punti. In caso di parità di punti sarà determinante il risultato dello scontro diretto.
Nella seconda fase si scontreranno 1° contro 4° della classifica avulsa e 2° contro 3° , le vincenti andranno in finale 1° e 2° posto e le perdenti disputeranno la finale 3° e 4°.
5° e 6° classificati disputeranno la finale 5° 6° posto e 8° e 9° classificati giocheranno un set di spareggio ai 25 punti rally point per poter decidere chi si scontrerà con il 7° della classifica avulsa per 7° e 8° posto.
La manifestazione si chiuderà nel pomeriggio con una merenda pasquale per tutti i partecipanti.
Sponsor della manifestazione sportiva: Latte Alberti di Imperia, Barware s.r.l, Raviolificio S.Giorgio, Residence Loano 2, Sanzone, Capelli e .. , Pescheria da Beppe e RB Plant.

Sempre nel Palazzetto dello Sport di Loano, Venerdì 22 aprile si svolgerà l’ottava Tappa Minivolley Tour “Mercantonio Scipione 2010/2011”.
Il Torneo è riservato alle categorie indoor Baby Volley (anni 2003, 2004 e seguenti), Minivolley (anni 2000, 2001, 2002 e seguenti), Superminivolley (anni 1999 e seguenti) e inoltre alla categoria outdoor Superminibeach (misto anni 1998 e seguenti), che giocherà nei due campi di Beach Volley del bFly Beach Club nella zona levante del Porto Nuovo.
In totale sono iscritte 49 squadre e in campo scenderanno più di 230 giovanissimi atleti.
Al termine dell’incontro sportivo per tutti i partecipanti ci sarà una dolce merenda e in regalo un uovo di cioccolata.
La FIPAV Comitato Provinciale Settore Promozione premierà per ogni categoria i primi 3 classificati con coppe e diplomi di partecipazione.
Ed ecco il programma della giornata:
ore 9.00/13.00 - SUPERMINIVOLLEY e SUPERMINIBEACH
ore 14.15/18.30 - BABY VOLLEY e MINIVOLLEY
Sponsor della manifestazione sportiva: Camping I Laghetti di Calizzano e Delbalzo Supermercati.

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium