ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / CGIL Informa

CGIL Informa | 28 giugno 2011, 16:43

ASL 2 delibera il concorso per Infermieri ed Operatori Socio Sanitari

ASL 2 delibera il concorso per Infermieri ed Operatori Socio Sanitari

E’ da tempo che la Scrivente sollecita l’Azienda a mettere in atto le procedure per l’avvio del concorso  per Infermieri ed OSS.

 

Nonostante le deroghe per le assunzioni arrivino con il contagocce abbiamo sempre ravvisato infatti  l ‘opportunita’ di avere  in Azienda una graduatoria concorsuale disponibile.

 

Questo per evitare che seppur in presenza di possibili assunzioni, non avendo una graduatoria aperta, si debba nuovamente ricorrere a forme di reclutamento del personale con contratti precari o atipici ( interinali,cooperative, tempo determinato) al posto dell’ inquadramento di ruolo a tempo indeterminato che consente una maggiore tutela agli interessati.

 

Sapendo poi che diversi dipendenti a tempo indeterminato in Azienda in profili diversi hanno nel frattempo acquisito il titolo di Infermiere o Oss siamo intervenuti altresi’ chiedendo che a norma di Legge nell’ambito del Concorso possa essere definita una riserva di posti ( 50% ) nei confronti di questo personale interno.

 

Finalmente, Giovedi’ scorso l’Azienda ha recepito quanto da noi piu’ volte richiesto deliberando con provvedimento n. 579 e 580 del 23/06/2011 l’indizione del concorso pubblico per titoli ed esami a n. 7 posti di infermiere ( 3 riservati personale interno ) e 5 posti di OSS (due riservati agli interni )

Ne consegue che il relativo bando potra’ essere cosi’ inviato alla pubblicazione su G.U-Bollettino Regionale  per poi successivamente aprire i termini di presentazione delle domande.

 

Ricordiamo che Giovedi’ 30 p.v. dalle ore 13.00 alle ore 15.00 siamo presenti in sala sindacale piano – 1 S.Paolo padiglione Vigiola con il nostro consueto punto informativo dove i lavoratori interessati potranno avere tutte le delucidazioni in merito a questo argomento ed alle altre problematiche aziendali.

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium