ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 30 giugno 2011, 12:53

Tirreno Power: i comuni di Spotorno, Noli, Bergeggi e Vezzi vogliono esserci

La conferenza dei servizi "conclusiva" sul dubbio ampliamento a carbone della centrale di Vado è prevista tra due settimane. I quattro sindaci dei paesi vicini alle note ciminiere - Calvi, Borgo, Repetto e Revello - scrivono al ministero dell' "ambiente"

Tirreno Power: i comuni di Spotorno, Noli, Bergeggi e Vezzi vogliono esserci

"Chiediamo formalmente di essere invitati alla conferenza dei servizi in oggetto."

Poche parole, chiare, con le quali i quattro comuni turistici non intendono starsene alle decisioni che piovono da Roma, e che rischiano di compromettere ulteriormente il turismo a ponente del capoluogo, che include inezie come un'Area Marina Protetta e la Quinta Repubblica Marinara citata da tale Dante Alighieri in un raro opuscolo chiamato da qualcuno "Divina Commedia".

Già molte le deliberazioni delle Amministrazioni Locali comprensibilmente avverse al progetto oltre che i ricorsi ad adiuvandum presentati innanzi al TAR del Lazio che non sarebbero ad oggi neppure valsi un invito del Ministero dell "ambiente", forse impegnato a dipanat matasse come i numerosi avvisi di garanzia piovuti dalla Procura di Rovigo - Porto Tolle sui componenti della sua commissione di V.I.A. - la stessa che aveva dato già un bell'OK a Tirreno Power - Vado.

"Rilevante ed indubbio impatto che l'opera avrebbe sui nostri territori", precisano le quattro amministrazioni Comunali, se mai fosse necessario, legittimate secondo precise normative europee, a partecipare come enti che subiscono o possono subire gli effetti delle procedure decisionali, in particolare sotto il profilo ambientale.

E sanitario, lo aggiungiamo noi.

Sn

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium