ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sport

Sport | 01 agosto 2011, 13:43

Canottieri Sabazia: medaglia d’argento ai mondiali junior, serie A1 per la canoa polo, primo al campionato ligure e trofeo Conad

Giornata da non dimenticare ieri per la Canottieri Sabazia, emozioni in sequenza

Canottieri Sabazia: medaglia d’argento ai mondiali junior, serie A1 per la canoa polo, primo al campionato ligure e trofeo Conad

Si inizia già dal pomeriggio del 30 luglio con la conquista di numerosi titoli liguri sulla distanza degli 1.000 metri, il primo posto provvisorio nella classifica per aggiudicarsi il trofeo Conad, le prime due vittorie ai Play off di canoa polo a Milano e le due finali ai Mondiali Junior di Brandeburgo conquistate insieme alle compagne di squadra, da Francesca Capodimonte del K2 mt 200 e K4 mt. 500.

Si riprende il trentuno mattina con la notizia della terza vittoria della Canoa Polo che sancisce la salita e ritorno della squadra in serie A1.

Poco dopo in diretta da Brandeburgo si apprende della magnifica medaglia d’argento di Francesca che con la compagna Genzo sfiora addirittura l’oro per pochissimi decimi.

Poco dopo un secondo risultato importante e storico (mai le ragazze avevano raggiunto questo risultato nelle passate edizioni), quinte nel K4 mt 500, dopo aver vinto la batteria con il miglior tempo.

La giornata si finisce con la conquista anche del Trofeo Conad consegnato alla fine dal Sig. Marini nelle mani dei Tecnici Laura Bentivoglio, Cristina De Gregori e Annalisa Bracco.

Oltre venti i titoli conquistati dagli atleti (oltre 45) della Sabazia e innumerevoli secondi e terzi posti in questa due giorni di Campionati Liguri che ha coinvolto la Sabazia anche in veste di organizzatrice dell’evento.

Organizzazione perfetta che ha superato tutte le difficoltà dovute a mancanza di strutture per ospitare manifestazioni, condite da un regolamento assurdo del lago che limita tutta l’attività agonistica con prescrizioni che scoraggiano gli organizzatori e tutte le società che vogliono fare raduni a scopi agonistici.

Il calendario non da tregua e già domenica prossima, la Sabazia riprenderà l’attività nazionale partecipando al Campionato Italiano per Società e al Trofeo delle regioni che si svolgerà a Castel Gandolfo sede del Centro Federale.

A Milano intanto Alberto Regazzoni è rientrato al raduno dove insieme alla squadra e al responsabile delle squadre Nazionali Ruggero De Gregori, partirà il 14 agosto alla volta di Sezged per disputare i mondiali senior validi quale qualificazione alle Olimpiadi di Londra.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium