ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 14 febbraio 2012, 14:05

Cairo: Scontro aperto tra Briano e Ligorio

Il sindaco di Cairo attacca il suo vice per le ripetute assenze alle sedute di giunta. Ligorio replica: "Briano polemizza sul nulla"

Cairo: Scontro aperto tra Briano e Ligorio

Il sindaco Briano attacca il suo vice Ligorio per le assenze ingiustificate a quattro degli  ultimi cinque incontri di giunta Spiega Briano: “Nella giornata di oggi, causa l'assenza previamente giustificata dell'Assessore Valsetti e dell'Assessore Goso, la Giunta non  ha potuto dare inizio alla riunione in programma e solo grazie alla disponibilità dell'assessore Goso ha potuto, dopo un ora, avviare i lavori per l'approvazione di alcune delibere tra cui una costituzione in giudizio in un procedimento in scadenza.

Leggo in continuazione sui giornali di manovre elettorali del Vice Sindaco che sembrerebbe voler abbandonare la maggioranza un giorno per allearsi con il PDL, l'altro per allearsi con la Lega e in ultimo con i movimentiambientalisti. Non so se siano gli strateghi del centro destra a consigliarlo di non partecipare ai lavori di giunta ma continua a percepire regolarmente il suo stipendio pagato dai contribuenti cairesi e la partecipazione ai lavori di giunta è il minimo che possa continuare a fare anche perchè in alcuni casi si creano disagi e disservizi così come è accaduto oggi.

Essendo io il garante del buon funzionamento della macchina comunale, è evidente come un tale comportamento non possa essere tollerato oltre soprattutto per rispetto dei cittadini per cui alla prossima assenza l'amministrazione comunale sarà obbligata ad assumere provvedimenti ch efino ad oggi, per responsabilità che evidentemente altri non hanno, ho voluto evitare soprattutto nell'imminenza della scadenza elettorale".

Secca la replica di Ligorio, che risponde a Briano: “Questa mattina ero assente perché ho partecipato ad un funerale. Ma in generale posso dire che le riunione di giunta vengono convocate alle 8 del mattino perché fa comodo al sindaco, oppure altre volte vengono spostate con pochissimo preavviso, senza preoccuparsi degli altri che magari a quell’ora sono a lavorare. Briano sta polemizzando sul nulla”.

e.m.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium