ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 05 aprile 2012, 15:41

Albenga, sabato cerimonia di inaugurazione di “Fior d'Albenga” & “Cip&Vip”

Inaugurazione con jazz band e Confraternita del Risotto. Tutti gli appuntamenti

Albenga, sabato cerimonia di inaugurazione di “Fior d'Albenga” & “Cip&Vip”

Una giornata all’insegna del buon risotto e della buona musica. La Confraternita del Risotto e la Jazz Ambassadors Big Band saranno tra i protagonisti della giornata di inaugurazione della edizione 2012 di Fior d’Albenga/Cip&Vip.

Sabato 7 Aprile, appuntamento alle ore 11.00 in Piazza San Michele, con il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, l’Amministrazione Comunale, il Presidente della Provincia Angelo Vaccarezza, per il taglio del nastro che darà il via ufficiale alla manifestazione.

Nel pomeriggio è invece prevista una sfilata della Confraternita del Risotto, dei Feudatari dei Rioni di Albenga e di altre confraternite, con assaggi di risotti per le vie della Città, accompagnati dalla musica della Jazz Ambassadors Big Band di Leo Lagorio. Tra le confraternite che hanno assicurato la propria partecipazione, rigorosamente in abito caratteristico, l’Antico Ordine dei Cavalieri di Adelasia, l’Ordine dei Cavalieri del Grappolo d’Oro, l’Accademia della Castagna Bianca, l’Ordine Lomellino della Rana e del Salame d’Oca e, direttamente dalla Francia, la Confrerie de la Vigne et de l’Olivier, la Confrerie des Lichonneux de la Tarte Tatine.

Tra i ristoranti che parteciperanno all’iniziativa, Hosteria Sutta Cà, che preparerà un risotto ai carciofi, La Taverna del Marchese del Grillo, che offrirà un risotto alle zucchine e pesto, Ristorante Rosetta, che sfornerà un risotto con trombette e gianchetti, e Ristorante San Teodoro, che metterà a disposizione un risotto con la salsiccia di Bra ed erbe aromatiche.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium