ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 31 agosto 2012, 16:25

Varazze, successo lo spettacolo con i volontari della CRI, Danzastudio e Palcoscenicodanza: “Sesamo Apriti”

Varazze, successo lo spettacolo con i volontari della CRI, Danzastudio e Palcoscenicodanza: “Sesamo Apriti”

L’appuntamento di giovedì 30 agosto, con lo spettacolo a favore della Croce Rossa Italiana, Sezione di Varazze: una serata di intrattenimento offerta da “Danzastudio Varazze”, dal gruppo “Palcoscenicodanza” e dagli “intrepidi”, recidivi e sempre più numerosi volontari del locale Comitato della CRI, a uno splendido pubblico che come al solito non si è tirato indietro ed ha contribuito con molta generosità, si è tenuto presso il Palazzetto dello Sport, e non nel giardino delle Boschine, a causa delle avverse condizioni meteo.

L’ormai consolidata e affiatata collaborazione ha assicurato agli spettatori un bello spettacolo di danza che ha visto impegnati ad alternarsi sul palco i ballerini dell’A.S.D. Danzastudio, del gruppo Palcoscenicodanza  e poi loro, gli attesi, quelli del “Red Cross Ballet”, i magnifici volontari della CRI, i quali, sotto la guida della sempre brava ballerina, coreografa ed insegnante varazzina,  Giovanna Badano, hanno deliziato i presenti con un ricco, spiritoso e a tratti travolgente pot-pourri di brani, che ha divertito e fatto sorridere, suscitando tanta simpatica benevolenza, ma soprattutto ammirazione e rispetto per tutti loro, le ragazze e i ragazzi della CRI di Varazze, sempre pronti e disponibili e che non si tirano mai indietro.

Sul palco, oltre agli allievi e solisti della scuola di danza varazzina, che quest’anno festeggia i 30 anni di attività professionale della Badano, si sono alternati anche due bravi ballerini di latino americano e caraibico, anch’essi varazzini e precisamente Celeste e Manuel Camogli che, già nel contesto delle serate di festa al borgo Solaro, si sono esibiti insieme a quelli di Danzastudio, con ottimi risultati coreografici, ed anche in questa occasione hanno dato prova di grande professionalità e maestria, ottenendo applausi e apprezzamenti.

I volontari della CRI varazzina hanno iniziato 4 anni fa, un po’ per gioco e un po’ per scommessa, con “Far From Over” (dal film “Staying’ Alive”); erano solo 6 ma l’avventura è riuscita proprio bene, tanto che l’anno successivo si sono cimentati  con “Il Gala della Danza”, ospiti le scuole provenienti da Genova e Savona, e loro si sono moltiplicati … 14, e proprio questo numero ha dato lo spunto a Giovanna per coreografare “7 spose per 7 fratelli”: un successone!

Tanti applausi e simpatia per incitare ad andare avanti, infatti, l’anno scorso altri nuovi militi, in aggiunta all’ormai collaudato nucleo originale, si sono inseriti e allenati per esibirsi in uno spettacolo di danza sulle note famosissime dei “Beach Boys”, ottenendo un altro strepitoso successo e tanti consensi.

Quest’anno la novità ha riguardato il coinvolgimento di grandi e piccini, con versioni musicali diverse, passi non proprio facili ma cuciti sulle note e sui diversi ritmi. Uno special guest “The Red Cross Ballet”, preparato dall’A.S.D. Danzastudio e dal gruppo Palcoscenicodanza Varazze intitolato: “Sesamo Apriti!”.

A fine spettacolo, gli organizzatori stanchi ma felici e soddisfatti di come la serata si è sviluppata e conclusa, nonostante lo spostamento di sede deciso poche ore prima dell’inizio, ci hanno chiesto di ringraziare tutti gli spettatori, perché le magiche parole di “Sesamo Apriti!”, hanno ottenuto l’effetto sperato e le mani della generosità si sono come sempre aperte generosamente per far sentire ai nostri militi (“ballerini” e non), la vicinanza della Città e la consapevolezza dell’importanza di avere a Varazze una sede operativa della CRI sempre efficace e presente nella nostra realtà socio-assistenziale.

Un ringraziamento, infine, lo rivolgiamo noi a quanti hanno reso possibile una serata di grande spettacolo e di beneficenza: il Comune che ha messo a disposizione gratutamente l’impianto, richiesto all’ultimo momento a causa delle avverse condizioni meteo; Televarazze che ha ripreso e trasmetterà lo spettacolo, consentendo a quanti impossibilitati a partecipare di poterlo vedere; Radio Skylab e Giuditta che ha presentato la serata, i ballerini e insegnanti dell’A.S.D. Danzastudio e gruppo Palcoscenicodanza, e tutti gli sponsor che con la loro generosità rendono orgogliosa l’intera comunità.

Ponentevarazzino.com

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium