ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 31 agosto 2012, 11:07

Udc minaccia: "Con Di Tullio spazio alla sinistra radicale. La panzienza ha un limite"

Udc minaccia: "Con Di Tullio spazio alla sinistra radicale. La panzienza ha un limite"

Facendo seguito a quanto già dichiarato dal Segretario Provinciale Roberto PIZZORNO, questa segreteria comunale ritiene doveroso entrare nell'argomento e rimarcare che le dimissioni dell'avv. Paolo GAGGERO da "Vicesindaco" nonché da "assessore all'URBANISTICA", sebbene motivate, non contribuiscano a risolvere i problemi tuttora esistenti all'interno dell'attuale coalizione, essenzialmente per due motivi:

il primo perché la figura dell'avv. Paolo GAGGERO è stata, in più di un’occasione, dallo scrivente considerata oltremodo determinante per il governo cittadino per serietà e per competenza, ma anche "neutrale" sui rapporti tra le varie posizioni politiche del centrosinistra e pertanto particolarmente gradita, sostenuta e considerata, a ragion veduta, non facilmente sostituibile;

il secondo perché l'ipotetico "rimpasto" di giunta non ci trova soddisfatti ed anzi ci preoccupa alquanto. In sintesi, se il buon giorno si vede dal mattino non ci sembra, ovviamente, di buono auspicio e promettente il risultato di detta operazione, sia per il “merito” e sia per il “metodo” con cui si vuole giungere a questo nuovo assetto.

A tale proposito, va detto piuttosto chiaramente e senza smentite, che il nostro partito UDC ha dimostrato di essere leale ma anche paziente nell'aspettare segnali politici che non sono peraltro mai arrivati, ma anche la pazienza ha il suo limite oltre il quale non è concesso andare.

In effetti, il Sindaco BERRUTI aveva sempre dichiarato di essere disponibile nei nostri confronti, visto che questa segreteria si era espressa con forza sulla necessità improrogabile di poter essere maggiormente rappresentativa nel governo cittadino. Siamo invece di fronte a prospettive che ci lasciano molto perplessi sull'effettivo ruolo e sul peso politico che potrà avere nell'immediato questa Segreteria Cittadina, a fronte di una giunta che risulterà fortemente sbilanciata verso la "sinistra" più radicale.

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium