ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Eventi

Eventi | 26 settembre 2012, 09:30

Al Teatro Chiabrera di Savona terza edizione di “Profilo donna junior”. Premiate cinque giovani ragazze di talento

Si terrà il 29 settembre, alle ore 19.45, la terza edizione del Premio Profilo Donna Junior

Al Teatro Chiabrera di Savona terza edizione di “Profilo donna junior”. Premiate cinque giovani ragazze di talento

Ideato e promosso dall’avv. Cristina Rossello, Presidente dell’Associazione Progetto Donne e Futuro, il Premio Profilo Donna Junior è il punto di partenza di un percorso che mira alla valorizzazione del talento femminile, creando occasioni di inserimento attivo nel mondo del lavoro per  giovani donne meritevoli. Oltre a ricevere una borsa di studio, le ragazze premiate avranno la possibilità, grazie alla rete di professioniste che partecipano a Progetto Donne e Futuro, di iniziare un percorso di tutoring ad altissimo livello affiancate da donne affermate, che, nel ruolo di madrine, metteranno a disposizione il loro patrimonio di esperienze, la loro competenza e la loro professionalità.

Il carattere di questa manifestazione è molto concreto –spiega l’avv. Cristina Rossello- l’obiettivo è quello di incentivare e aiutare giovani donne savonesi nel delicato momento di passaggio tra scuola e mondo del lavoro, con un aiuto sul modello anglosassone del tutoraggio. L’idea  è nata da una mia esigenza di trasferire qualcosa di quanto sono riuscita ad ottenere alle donne più giovani, seguendole nella loro crescita professionale”.

Quattro i settori di eccellenza territoriale scelti quest’anno: Tecnico-industriale, per il quale sarà madrina Alida Catella (architetto e interior design), Comunicazione che si declina in Comunicazione e marketing, per il quale sarà madrina Claudia Cremonini (Responsabile Marketing e Pubblicità del Gruppo Cremonini) e Comunicazione televisiva e cinematografica, con madrina Darina Pavlova, produttrice tv, Ingegneria ambientale, con Rossella De Zotti (architetto), e settore Infermieristico, per il quale sarà madrina S.A.R. Silvia di Savoia – Aosta.

Oltre alle borse di studio durante la serata saranno assegnati Premi Speciali a personalità ed enti in linea con i valori di Progetto Donne e Futuro: Laura Sabbadini, dir. Dipartimento per le statistiche sociali e ambientali ISTAT, Angela Pennati, Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, Emanuela Ori, Polizia di Stato, Il Miglio Verde Onlus e Soroptimist International di Casale Monferrato.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium