ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 02 ottobre 2012, 16:47

Savona per tre giorni capitale del pane con la manifestazione “Pane e... una festa”

Dal 4 a 6 ottobre 2012. Ospite d'onore Edoardo Raspelli

Savona per tre giorni capitale del pane con la manifestazione “Pane e... una festa”

Da giovedì 4 a sabato 6 ottobre Savona diventa la capitale del pane con la manifestazione PANE E… una festa, un format culturale ideato da Franca De Benedetti, Giovanni Minuto e Nat Russo, organizzato dal Comune di Savona, dal CeRSAA (Centro di Sperimentazione ed Assistenza Agricola - Azienda Speciale della Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Savona), dall’Associazione Culturale Savonese Civicamente e dal sito internet www.dallapartedelgusto.com.

In diversi luoghi della città (Palazzo Lamba Doria, Palazzo Sisto, Libreria Ubik, Piazzetta della Maddalena, Piazzetta Chabrol e Piazza Sisto IV) si svilupperanno numerose iniziative (dibattiti, spettacoli, programmi televisivi, Campagna amica, La spesa in campagna, Le fattorie didattiche, laboratori di degustazione, infopoint informativi e formativi) grazie al coinvolgimento operativo dell’Associazione Panificatori di Savona, della CIA (Confederazione Italiana Agricoltori), della Coldiretti, della rete di imprese Il Chinotto nella Rete. Molti gli stand che animeranno Piazza Sisto: le Aziende Agricole Riccardo Fernandez, Gabriele Ferrari, Nino Martini, Lorenzo Moretti, Mauro Puppo, Francesco Romano, l’Associazione Regionale Allevatori Liguria, il birrificio Elissor.

Saranno inoltre presenti ai dibattiti rappresentanti dell’ASL 2 del Savonese, dell’Associazione Albergatori, di Confartigianato, di Confagricoltura, della CNA, dell’ICQRF, oltre ai rappresentanti dell’Associazionismo e degli enti Assistenziali, Barbara Pasquali di Civicamente, Don Adolfo Macchioli della Caritas e Anna Speranza della Cooperativa Sociale Il Miglio Verde onlus.

Tra gli artisti impegnati: gli attori Bepi Benzo, Franca De Benedetti, Jacopo Marchisio, il complesso country Vagabonds Shoes, la coreografa Alessandra Schirripa con la Compagnia CeDanSa.

Condurranno gli incontri Giovanni Minuto e Nat Russo. Coordineranno tecnicamente il complesso delle manifestazioni: Nico Danello e Sandro Signorile.

Ma il grande richiamo per il pubblico sarà costituito dal giornalista e conduttore televisivo Edoardo Raspelli che ha da poche settimane ripreso il suo fortunato programma Melaverde (promosso a Canale 5 ogni domenica alle 11,50) e continua puntualmente a curare le sue recensioni su La Stampa, OndaTV e Tele secolo. Coadiuvato dalla giovane e simpatica Francesca Cavallotti, spezzerà il pane del suo sapere gastronomico con esperti, appassionati e grande pubblico.

Com. Ufficio Stampa Comune di Savona

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium