/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

(h. 23:22)

Cerca nel web

Attualità | 28 dicembre 2012, 14:12

Cimento invernale a Loano con temperatura quasi primaverile

In 160, dopo il riscaldamento a ritmo di musica, hanno sfidato il mare, che alle ore 11 ha raggiunto la temperatura di 13 gradi

foto Massolo

foto Massolo

Una calda giornata dal sapore primaverile ha accolto i tanti cimentisti, che questa mattina si sono ritrovati sulla spiaggia dei Bagni Nettuno, a Loano, per la XXVI edizione del Cimento Invernale di Nuoto.

In 160, dopo il riscaldamento a ritmo di musica, hanno sfidato il mare, che alle ore 11 ha raggiunto la temperatura di 13 gradi.

La temperatura esterna, che ha fatto salire la colonnina del mercurio a 16 gradi, ha reso piacevole il tuffo in mare dei professionisti del cimento invernale, giunti da tutta la Liguria e dal Nord Italia.

Sul podio, premiati dal Sindaco di Loano, Luigi Pignocca e dal Presidente della Provincia di Savona, Angelo Vaccarezza sono saliti per primi i più giovani: Gabriele Valder Riviera, 4 anni, giunto da Arnasco (TO) e Linda Boasso, proveniente da Carmagnola (TO), che quest'anno nonostante la giovane età, 3 anni, accompagnata dal papà, è entrata a far parte della nutrita comunità dei cimentisti.

Una conferma è arrivata invece per il premio più matura, nuovamente assegnato a Raffaella Aironi, genovese che con grande orgoglio, al microfono dello speaker ufficiale Luca Valentini, ha ricordato la sua età, 88 anni.

Il premio più maturo è stato consegnato a Silvio Craviotto, varazzino di 82 anni.

Il gruppo del "camperisti" ha vinto la coppa per il gruppo più numeroso intitolata a Bruno Trevisan, veterano del cimento loanese, scomparso alcuni anni fa.

Infine, due coppe sono state consegnate ai cimentisti che hanno partecipato alla manifestazione nel modo più originale. A ritirare il premio sono stati il gruppo "la carica dei 101" composto da bambini con finte orecchie da cane dalmata, e Anna Maria Perotto, che ha indossato un abito da venere blu.

Com.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium