ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 28 dicembre 2012, 14:12

Cimento invernale a Loano con temperatura quasi primaverile

In 160, dopo il riscaldamento a ritmo di musica, hanno sfidato il mare, che alle ore 11 ha raggiunto la temperatura di 13 gradi

foto Massolo

foto Massolo

Una calda giornata dal sapore primaverile ha accolto i tanti cimentisti, che questa mattina si sono ritrovati sulla spiaggia dei Bagni Nettuno, a Loano, per la XXVI edizione del Cimento Invernale di Nuoto.

In 160, dopo il riscaldamento a ritmo di musica, hanno sfidato il mare, che alle ore 11 ha raggiunto la temperatura di 13 gradi.

La temperatura esterna, che ha fatto salire la colonnina del mercurio a 16 gradi, ha reso piacevole il tuffo in mare dei professionisti del cimento invernale, giunti da tutta la Liguria e dal Nord Italia.

Sul podio, premiati dal Sindaco di Loano, Luigi Pignocca e dal Presidente della Provincia di Savona, Angelo Vaccarezza sono saliti per primi i più giovani: Gabriele Valder Riviera, 4 anni, giunto da Arnasco (TO) e Linda Boasso, proveniente da Carmagnola (TO), che quest'anno nonostante la giovane età, 3 anni, accompagnata dal papà, è entrata a far parte della nutrita comunità dei cimentisti.

Una conferma è arrivata invece per il premio più matura, nuovamente assegnato a Raffaella Aironi, genovese che con grande orgoglio, al microfono dello speaker ufficiale Luca Valentini, ha ricordato la sua età, 88 anni.

Il premio più maturo è stato consegnato a Silvio Craviotto, varazzino di 82 anni.

Il gruppo del "camperisti" ha vinto la coppa per il gruppo più numeroso intitolata a Bruno Trevisan, veterano del cimento loanese, scomparso alcuni anni fa.

Infine, due coppe sono state consegnate ai cimentisti che hanno partecipato alla manifestazione nel modo più originale. A ritirare il premio sono stati il gruppo "la carica dei 101" composto da bambini con finte orecchie da cane dalmata, e Anna Maria Perotto, che ha indossato un abito da venere blu.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium