ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 14 marzo 2013, 08:45

La Croce Rossa di Ceriale aderisce al progetto “Chi salva un bambino salvia il Mondo intero”

In programma due corsi sulle “Manovre di disostruzione pediatriche”

Immagine generica

Immagine generica

 

Continua l’impegno della Croce Rossa Italiana nella divulgazione del progetto “Chi salva un bambino salva il Mondo intero” nato per insegnare alle mamme, e non solo, come si salva la vita dei propri figli nel caso di disostruzione da corpo estraneo.

A seguito del grande successo ottenuto lo scorso febbraio con la Lezione interattiva sulle “Manovre di Disostruzione Pediatriche e le 10 Regole del sonno sicuro”, organizzata dalla Fondazione Caterina Parodi Asilo Nido “ Il Flauto Magico ” con la collaborazione del Comitato Locale della Croce Rossa Italiana di Ceriale, il giorno 16 marzo 2013 dalle ore 8.30 alle ore 12.00, sempre presso l’Asilo Nido “Il Flauto Magico”, si terrà un corso per esecutori di manovre pediatriche che ha la finalità di certificare il personale ed i genitori che parteciperanno.

Inoltre, su richiesta del Presidente dell’ Associazione dei Bagni Marini di Ceriale, la Croce Rossa di Ceriale , organizzerà per il giorno di sabato 6 aprile 2013 dalle ore 14.00 alle ore18.30 un secondo Corso Esecutori delle Manovre di Distruzione Pediatriche riservato a tutti gli associati dei Bagni Marini (bagnini, assistenti bagnanti e personale dei vari settori). Entrambi i corsi saranno tenuti da istruttori certificati della Croce Rossa Italiana.

E’ volontà del Comitato Locale C.R.I. di Ceriale, organizzare in futuro, sia una nuova Lezione Interattiva, sia un Corso Esecutori sulle “ Manovre di Disostruzione Pediatriche e le 10 Regole del Sonno Sicuro” entrambi aperti alla popolazione.

Per info contattare il Comitato della Croce Rossa Italiana di Ceriale

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium