ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 30 marzo 2013, 21:18

"Ponte di Pasqua" sinonimo di grandi eventi in Riviera

Tra novità e vecchie tradizioni, tutti gli appuntamenti da Andora a Finale Ligure

Immagine generica

Immagine generica

Andora. Sabato alle 18, a palazzo Tagliaferro, inaugurazione della mostra “Dreamers”, che propone le opere degli artisti AlexandFelix, Alessandro Lupi e Yang Yongliang.

Laigueglia. Apertura straordinara della discoteca “La Suerte” sabato e domenica (con ingresso omaggio donna fino a mezzanotte e mezza).

Alassio. Nonostante l'annullamento della "Grande festa di Pasqua", le occasioni di divertimento non mancherano di certo: gli storici locali del lungomare saranno aperti.

Albenga. Sabato inaugureranno le manifestazioni “Fior d’Albenga” e “Cip&Vip” (“Cuochi e verdure in piazza”): le vie e le piazze del Centro storico saranno addobbate ed animate da composizioni floreali, mosaici, migliaia di fiori in vaso, mostremercato e animazioni. Prosegue, presso il Museo Diocesano, la mostra "Lignum Crucis - Crocifissi e arredi sacri della passione", visitabile sino al prossimo 25 maggio.

Ceriale. In Piazza della Vittoria, sabato e domenica si svolgerà la nona edizione di “In fî de ventu”, manifestazione dedicata al vento e agli aquiloni. Per il ponte di Pasqua, inoltre, è prevista l'apertura straordinaria della passeggiata mare.

Borghetto S.Spirito. Sabato, domenica e lunedì si svolgerà la prima edizione dell’“Expo”: in piazza Enrico Fermi presenti i gonfiabili più alti d’Europa, mentre per le vie cittadine saranno allestite le bancarelle del “Gusto Italiano” e del “Made in Italy”, provenienti da tutta Italia.

Loano. Per la serata di sabato, "Festa di Pasqua" presso la discoteca BFly. Lunedì, la Sbanday street band animerà il centro storico con un repertorio di cover di musica dance anni '70/80', medley di grandi artisti, temi da colonne sonore, tutto con un occhio al funky e al soul.

Pietra Ligure. Sabato prenderà il via la quarta edizione della rassegna di infiorate artistiche. I turisti avranno modo di vedere i variopinti tappeti floreali realizzati e ricevere informazioni sull’edizione 2013 di “Pietra Ligure infiore”, che si terrà sabato 18 e domenica 19 maggio.

Finale Ligure. Mercatino di artigianato sabato e domenica sul Lungomare Migliorini. Apertura straordinaria, domenica, del Castel Govone, curata dall’Associazione culturale centro storico. A Finalborgo  sabato e domenica "Fiori di Riviera": mercato dei fiori e concorso di composizioni floreali. Lunedì, Concerto di musica classica a Finalpia, Santuario dell'Abbazia dei Padri Benedettini, alle 10. Sempre lunedì, archeotrekking con vfisita guidata a Castel San Giovanni alle 15 (per prenotazioni contattare il Museo Archeologico 019.690020).

Savona. Per Pasqua e Pasquetta apertura straordinaria della Pinacoteca Civica di Savona e del museo archeologico con i seguenti orari: domenica 31 marzo dalle ore 10:00 alle 13:00 e lunedì 1 aprile dalle 10:00 alle 13:00

 

Cristina Moras

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium