ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 23 aprile 2013, 07:31

A Loano è "Harlem shake" mania

Sabato 27 tutti in piazza per ballare la danza tribale

Immagine generica

Immagine generica

Primizie d’estate, a Loano, con l’ Harlem Shake. Sabato 27 aprile, in piazza Italia,  si inizierà ad assaporare l’atmosfera della stagione balneare, grazie all’evento che porterà in piazza decine di persone pronte a ballare indossando pinne, fucile, occhiali, bikini, salvagente, parei, palloni, racchette, infradito, ..., insomma tutto quello che può evocare una bella giornata di mare.  

Danza tribale divulgata in maniera virale sul web con centinaia di video provenienti da tutto il mondo, l’Harlem Shake loanese coinvolgerà non soltanto i turisti e i passanti, ma anche le associazioni sportive, le imprese e gli operatori turistici di Loano.  

Hanno già aderito all’evento il SIB - Sindacato Italiano Balneari Loano, l’ASCOM, il Villaggio turistico Loano 2 e l’associazione Albergatori di Loano che coinvolgeranno associati, clienti e ospiti delle loro strutture. Inoltre sarà presente la Coldiretti di Albenga-Savona, l’associazione Vecchia Loano con "U Beciancin", la maschera tradizionale di CarnevaLoa, gli atleti della Loanesi S.Francesco, ASD Runners Loano, ASD Basket Loano “E. Garassini”, il Gruppo di ricostruzione storica 51eme Demi Brigade De Bataille, le scuole di ballo ASD Etnica Danza di Loano, ASD Crazy Dance di Borghetto S.S. e Oasi Latina di Savona, PartyInc. Eventi con il Magico Disco Plastico e il comico-cabarettista, Renzo Sinacori insieme ad altri artisti.  

Le adesioni proseguono fino all’ultimo minuto. Chiunque potrà partecipare presentandosi dalle ore 12.00, nella piazza del comune. Ci sarà un unico ingresso per la registrazione, gratuita, nel punto di confluenza tra viale Libia e i Giardini San Josemaria Escrivà.     L’iniziativa si aprirà con il dj-set e l’animazione dei Magico Disco Plastico e con il cabarettista Renzo Sinacore. Dalle ore 13.00 circa prenderanno il via le riprese. L’Harlem Shake loanese sarà registrato da una serie di telecamere mobili piazzate sul luogo dell’evento e diventerà un video che sarà diffuso sul web attraverso un canale dedicato di YouTube. Inoltre, saranno coinvolti importanti social network quali Facebook. Attraverso la diffusione delle immagini la città potrà beneficiare di una forma di promozione per l’estate, che coinvolgerà residenti e turisti.   La sera, al BFly si svolgerà l’Official Party Harlem Shake Loano, aperto a tutti e con una speciale convenzione per chi  avrà partecipato all’evento.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium