ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 24 novembre 2013, 07:49

Arnasco, al via il primo Team Building nell'oliveto

Imprenditori turistici della costa, ma anche blogger e giornalisti, olivicoltori per un giorno

immagine generica

immagine generica

Tour operator, blogger, giornalisti, imprenditori commerciali e turistici, saranno impegnati questa mattina con prove colturali e culinarie nella suggestiva cornice dei terrazzamenti a secco di Arnasco per testare il prodotto Team Building in vista dei prossimi appuntamenti fieristici e di "Glamour Liguria". 

Nel team building nell’oliveto  gli imprenditori turistici avranno la possibilità di vivere in prima persona l’emozione unica di raccogliere immediatamente il frutto del loro lavoro di abbacchiatura. Avranno anche modo di conoscere le gioie e le angosce che gli olivicoltori vivono, dall’incertezza del raccolto alle avversità atmosferiche.

“Questa prima esperienza, come sottolinea il presidente della cooperativa Luciano Gallizia, consentirà alle due economie, turismo e agricoltura, di costruire nuove forme di relazioni e collaborazioni; un primo passo verso l’integrazione delle due Ligurie, costa ed entroterra”. Il team building, alla lettera costruzione di un gruppo, è una tecnica utilizzata per  sviluppare nei gruppi, attraverso attività formative, games, experience, la stima reciproca  e facilitare la cooperazione e il raggiungimento di performance aziendali.

Con queste motivazioni gli organizzatori  e l’Assessorato Regionale al Turismo che patrocina l’evento, lavorano da oltre un mese per far sì che questa edizione “zero” possa rappresentare per la prossima raccolta di olive un prodotto turistico in grado di rilanciare la bassa stagione e promuovere al contempo le produzioni DOP degli agricoltori. Oltre all’assessore al turismo Angelo Berlangieri, sono attesi nella città dell’olio della Valle Arroscia tour operator, blogger, giornalisti, general manager di grandi strutture alberghiere, imprenditori commerciali e turistici.

A condurre i team, nelle attività colturali ed enogastronomiche, oltre allo staff e al presidente della cooperativa Luciano Gallizia, i docenti dell’alberghiero di Alassio Antonella Annitto, Monica Barbera, Daniele Cuminetti, Mauro Bico e Franco Laureri. Media partner della manifestazione TGEVENTS Television e Radio Jeans, il network nazionale degli studenti.

Programma team building nell’oliveto : 
Ore  8.00  -  9.00  accoglienza - registrazione -  caffè 
Ore  9.00 –  11.00 attività di team building nell’uliveto 
Ore 11.00 – 11.45  attività di team building nel frantoio per degustazione dell’olio
Ore 11.45 –  13.00  attività di cooking team building con la preparazione della ricetta del coniglio alla ligure con olive taggiasche 
Proclamazione team vincente 
Ore 13.30              pranzo comunitario

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium