ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 08 gennaio 2014, 08:01

Piaggio, oggi a Genova tavolo di confronto sul piano industriale tra sindacati e azienda

Nel vertice si cercherà di fare il punto sugli aspetti finanziari e i carichi di lavoro, ma soprattutto la volontà di allontanare il rischio esuberi sia per Finale, che per Sestri

Piaggio, oggi a Genova tavolo di confronto sul piano industriale tra sindacati e azienda

Oggi a Genova si aprirà un tavolo di confronto sul piano industriale della Piaggio a cui parteciperanno sindacati ed industriali.

Lo scorso 12 dicembre si era svolto in Regione un incontro sulle verifica dell’accordo di Programma del 2008 nel corso del quale erano emerse notizie positive, come quella della ricapitalizzazione con 190 milioni di nuove risorse, ma dall’altro molto preoccupanti, come quelle del nuovo assetto industriale in Liguria. L'azienda infatti potrebbe decidere di concentrare gran parte dell'attività produttiva nel nuovo stabilimento di Villanova, con il rischio di esuberi quindi sia su Sestri, che su Finale.

Ieri mattina i sindacati hanno valutato i dati ricevuti dall'azienda in Regione. Nell'incontro di oggi si spera di fare maggiore chiarezza su quali saranno i carichi di lavoro per il futuro, le strategie che l'azienda intende portare avanti con lo sviluppo, gli aspetti finanziari e le commesse che intende esternalizzare.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium