ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 12 febbraio 2014, 14:30

Prove di mercato a Quiliano e Valleggia

La localizzazione di tali aree, nei centri cittadini, è funzionale alla definizione di spazi adeguati al numero di commercianti ambulanti, oltre 20, che hanno aderito all’iniziativa

Prove di mercato a Quiliano e Valleggia

Nelle mattinate di venerdì 14 febbraio a Quiliano e venerdì 21 febbraio a Valleggia avrà luogo una sperimentazione per l’allestimento di un nuovo mercato ambulante.

L’Amministrazione Comunale, avvalendosi della collaborazione di un’associazione di categoria, intende con questa iniziativa accogliere le numerose sollecitazioni pervenute dai cittadini.

Il progetto realizzato in collaborazione con l’associazione di categoria FIVA COMMERCIO prevede l’individuazione di due nuove zone dove svolgere il mercato: la prima a Quiliano sui giardini di località Orso e via Matteotti dietro la scuole elementari, la seconda a Valleggia sulla piazza della Chiesa.

La localizzazione di tali aree, nei centri cittadini, è funzionale alla definizione di spazi adeguati al numero di commercianti ambulanti, oltre 20, che hanno aderito all’iniziativa.

Le risultanze di queste “prove di mercato” saranno oggetto di attenta valutazione da parte dell’Amministrazione  per individuare eventuali criticità logistiche e misurare il gradimento dell’iniziativa, al fine di attivare una successiva fase di sperimentazione del mercato comunale settimanale alternando un venerdì a Quiliano ed uno a Valleggia.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium