Stamattina presso il comune di Varazze si è presentato un ragazzo minorenne, originario del Bangladesh, che ha chiesto ospitalità all’amministrazione. La particolarità, come ci conferma lo stesso sindaco Alessandro Bozzano, è che non è la prima volta: ”L’ultimo caso si è verificato appunto questa mattina, ma in passato si erano già verificata diverse situazioni analoghe. La cosa alquanto strana è che sono tutti originari dello stesso Stato e hanno tutti meno di diciotto anni: ho provveduto a segnalare questa anomalia alla Questura”.
“Quello che desta ancora più perplessità, sottolinea il sindaco, è che nessuno sembra arrivare in comune per caso. Sinora si sono presentati tutti direttamente qua, nessuno dal comando dei Carabinieri o simili. Non ho ancora verificato, ma tra l’altro potrebbero arrivare anche tutti dalla stessa città”.
Il Comune ha provveduto, tramite i servizi sociali, a cercare una sistemazione per il giovane, che verrà ospitato presso una struttura di accoglienza della Provincia di Savona.