ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 07 gennaio 2015, 16:16

Paita-Merlo, quando la politica è anche una questione di cuore

Il "Corriere della Sera" fai i conti in casa al candidato alle Primarie regionali del Pd e al Presidente dell'Autorità Portuale di Genova

Paita-Merlo, quando la politica è anche una questione di cuore

Politica, lavoro ed affari di cuore, sono questi i tre ingredienti principali dell’articolo-denuncia del “Corriere della Sera” dall’eloquente titolo:” Gli affari di coppia della renziana che sfida Cofferati”.

La coppia, in questo caso, sarebbe quella formata da Raffaella Paita, candidata alle Primarie del Pd e Luigi Merlo, Presidente dell’Autorità Portuale di Genova. Lei è in corsa per la Presidenza della Regione e dal 2010 è assessore regionale alle Infrastrutture, posizione che lui ha rivestito sino al 2008: a capo di entrambi gli esecutivi Claudio Burlando. Che non ha mai negato di appoggiare Raffaella Paita, sostenuta nella sua candidatura anche da esponenti di centrodestra.

Lunedì Sergio Cofferati, sfidante alle Primarie del Pd, aveva esternato un duro j’accuse, paventando una coalizione di larghe intese:” C'è un tentativo di portare a votare esponenti del centrodestra non per scegliere la persona, ma lo schieramento politico. Io non lo accetto e chiedo che il partito a livello regionale e nazionale si esprima su questo. Così si snaturano le primarie". Schierati in maniera netta da parte della Paitaci sono Alessio Saso, consigliere regionale e segretario provinciale a Imperia dell'Ncd, e l'ex senatore di Forza Italia, nonché sindaco di Albisola Superiore, Franco Orsi.

Alle consultazioni, programmate per il prossimo 11 gennaio, ormai mancano pochi giorni. Che si annunciano sicuramente febbrili, soprattutto in casa Paita-Merlo.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium