ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Albenganese

Albenganese | 22 gennaio 2015, 14:30

Albenga: dove conferire gli ingombranti? non più a Lusignano

E' stata emanata questa mattina una ordinanza di sospensione cautelativa dell’Isola ecologica perchè non conforme ai regolamenti vigenti

Albenga: dove conferire gli ingombranti? non più a Lusignano

 

E' stato effettuato ieri un sopralluogo posto in essere  dal personale ispettivo comunale, inviato  per verificare che la Società TEKNOSERVICE S.r.l. avesse eseguito  tutti gli interventi necessari per rendere compatibile l’Isola Ecologica.

La mancata esecuzione degli interventi ha, dunque, comportato la necessità di emettere un atto dirigenziale di sospensione dell’attività per la sola parte riguardante l’Isola ecologica fino a quando non verranno eseguite tutte le opere di adeguamento. 


Nel dispositivo dell’Ordinanza, al fine di assicurare il servizio ai cittadini, si obbliga contestualmente la società Teknoservice ad individuare immediatamente un'area alternativa, prevedendo altresì l'esecuzione del Comune in danno della Società in caso di inadempienza.

Pertanto afferma il sindaco Giorgio Cangiano "L'area non era conforme alle norme di regolamento, non si tratta di grandi interventi, potrebbero essere realizzati mel giro di una settimana, ma devono senza dubbio essere posti in essere. La Teknoservice non li ha ancora realizzati e, pertanto i cittadini non potranno conferire a Lusignano i loro ingombranti. Sarà individuato un sito alternativo e provvisorio da utilizzare fino a che non sarà resa conforme l'area".

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium