ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 25 febbraio 2015, 19:21

Tirreno Power, il tavolo tecnico? Una bufala

Inconcludente l’incontro convocato oggi a Roma al Mise tra l’azienda, i Ministeri e le autorità locali che dovevano effettuare una sorta di “verifica interna” anche in base alle prescrizioni dell’AIA

Tirreno Power, il tavolo tecnico? Una bufala

Inconcludente l’incontro tecnico convocato oggi a Roma presso il Ministero dello Sviluppo Economico. Al vertice tecnico tra l’azienda Tirreno Power, i Ministeri e le autorità locali erano presenti il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, il sindaco di Vado Ligure e presidente della Provincia di Savona, Monica Giuliano e il primo cittadino di Quiliano Alberto Ferrando. L’incontro si è svolto a seguito della decisione assunta lo scorso 18 febbraio a Palazzo Chigi, sulla vicenda della centrale termoelettrica di Vado Ligure.

Nel tavolo tecnico di confronto il Ministero dello Sviluppo Economico, dell’Ambiente e della Salute con l’azienda e la Regione dovevano effettuare una sorta di “verifica interna” anche in base alle prescrizioni dell’AIA e alle Migliori Tecnologie Disponibili. Secondo quanto emerso dall'incontro che era stato convocato a Palazzo Chigi, la volontà era quella di conciliare l’attività della centrale con l’ambiente e la salute, rispettivamente alle possibilità di investimento e di ripresa produttiva della centrale.

Nessuna data è stata fissata, ancora, per un secondo incontro.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium