ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 06 marzo 2015, 12:29

"La corretta alimentazione ci fa crescere" ecco i vincitori

Sono stati selezionati ieri i vincitori della 15^ edizione del concorso progetto “Il Poliziotto un amico in più”

"La corretta alimentazione ci fa crescere" ecco i vincitori

Sono stati selezionati ieri i vincitori della 15^ edizione del concorso progetto “Il Poliziotto un amico in più”  dal tema: “LA CORRETTA ALIMENTAZIONE CI FA CRESCERE…”, indetto dalla Polizia di Stato in collaborazione con Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e l’UNICEF.

Alla Commissione esaminatrice – presieduta dal Questore di Savona  Francesco Nicola Santoro  –  hanno partecipato  un  rappresentante del Ministero dell’Istruzione – Prof. Fulvio Bianchi, Preside del Liceo Scientifico Orazio Grassi di Savona, il Dott. Francesco Parino - Presidente provinciale dell’UNICEF, la Dott. ssa  Rosita Bormida – Psicologa e psicoterapeuta – della A.S.L. 2 savonese ed il Capo di Gabinetto Massimo Molinari.

 

Sono stati esaminati attentamente  i lavori prodotti dagli studenti delle scuole della provincia e sono state scelte alcune opere che parteciperanno alla selezione nazionale:

 

Categoria arti figurative e tecniche varie:  “Filastrocca della frutta” delle classi 3^ A e 3^ B Scuola Primaria “A. Barile” – Albissola Marina.

Categoria opere letterarie: i temi, elaborati come articoli giornalistici, dal titolo “Allarme rosso: mangiamo a più non posso” di Margherita Cervi e “Expo 2015… è un insegnamento che frutta” di Penelope Peirano, entrambe della classe 2^ C della Scuola Media “Pertini” di Savona.

Categoria multimediali e cine televisive: Video “Alimentazione” della classe 5^ B ITIS di Cairo Montenotte.

 

Verrà inoltre inviata a Roma, per la selezione nazionale, la maglietta “Mangiamo bene se coltiviamo insieme” realizzata dalle classi 2^ e 5^ della Scuola Primaria di Rocchetta di Cairo e dalla classe 1^ del Liceo Classico “Calasanzio” di Carcare, per aver trovato e sperimentato un originale raccordo tra diverse generazioni di studenti.

 

Una menzione speciale, infine, va alle classi seconde della Scuola Primaria di Cengio, alla classe 4^ D della Scuola Primaria “Astengo” di Savona, alla classe 3^B della Scuola Media Peterling di Vado Ligure, alla classe 4^ della Scuola Primaria di Tovo San Giacomo e alle classi 2^ A e 2^ B della Scuola Primaria “Colombo” di Savona e comunque a tutti i bambini e i ragazzi che hanno lavorato con grande impegno, rendendo così  particolarmente difficile la scelta delle opere da inviare a Roma per la selezione nazionale.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium