ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 15 marzo 2015, 19:00

Albenga: continuano gli appuntamento al Teatro Ambra con "Ladro di Razza"

Massimo D'Apporto, Susanna Marcomeni e Blas Roca Rey in “Ladro di Razza” per il sesto appuntamento di Albengateatro2015 al Teatro Ambra

Albenga: continuano gli appuntamento al Teatro Ambra con "Ladro di Razza"

Martedì 17 Marzo alle ore 21,00, sul palco del Teatro Ambra di Albenga sarà in scena la commedia “Ladro di Razza”, di Gianni Clementi per la regia di Marco Mattolini, Protagonisti Massimo D'Apporto, Susanna Marcomeni e Blas Roca Rey. Questa la scelta di qualità di questo sesto appuntamento della rassegna organizzata dal Comune di Albenga, Assessorato alla Cultura, con la Direzione Artistica della Teatro Ingaunia, diretta dall’attore Mario Mesiano.

 

      “Massimo D'Apporto è sicuramente sinonimo di garanzia” afferma Mesiano “affiancato poi da due grandi interpreti come la Marcomeni e Roca Rey direi che la qualità sia completa” conclude Mesiano.

 

Ladro di razza – scrive Mario Clementi – si ispira alla grande tradizione del cinema neorealista, indagando in chiave di tragicommedia un momento della nostra storia. Momenti di trascinante comicità si alternano a parentesi di riflessione e commozione, regalando allo spettatore 3 personaggi da ricordare.

 

     La storia: Roma 1943. Un modesto ladro e truffatore, Tito, abituato a inventarsi la vita, esce dal carcere, dopo aver scontato l’ennesima pena. Non può tornare a casa dei suoi, perché sulle sue tracce c’è un usuraio, noto per la sua crudeltà. Decide quindi di rifugiarsi nella catapecchia di Oreste, suo amico d’infanzia, che lavora come operaio nelle fornaci di Valle Aurelia. Tito deve assolutamente trovare al più presto dei soldi, per placare l’ira del “cravattaro”. Conosce casualmente una ricca zitella ebrea, Rachele, che vive da sola in un appartamento lussuoso del ghetto. Sarà lei la sua vittima. Tito la corteggia e, dopo un’estenuante resistenza della donna, riesce finalmente ad entrare nelle sue grazie. Ladro di razza è una storia di ingenuità e fame, di illusioni e inganni, di risate e lacrime, quando le parole onore, compassione e orgoglio avevano ancora un significato.

 

     La rassegna “AlbengAteatro2015” terminerà Lunedì 23 Marzo con lo spettacolo  “Questa sera cose turche”, protagoniste Rossana Carretto, Pia Engleberth e Allessandra Sarno dirette da Enzino Iacchetti. Uno spettacolo frizzante e divertente, interpretato da tre bravissime attrici consigliato a tutti.

     Prevendita presso Libreria Le Torri Mondadori Albenga tel 0182555999 – Bar Bacicin Ceriale tel 0182 992024 o al numero 3287065631, oppure direttamente in Teatro.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium