ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 28 marzo 2015, 15:30

Savona, totem con le cartine della città al contrario: dopo le polemiche e la segnalazione degli OSTinati, ora il cartello è corretto

Rivolta all’assessore Apicella la Creative Commons Community: "Vorrebbe spiegare a tutti i cittadini perché ora il nuovo totem è stato modificato, combinazione, concordemente con le nostre osservazioni?". L'importo? 1.952 euro

Savona, totem con le cartine della città al contrario: dopo le polemiche e la segnalazione degli OSTinati, ora il cartello è corretto

Totem con le cartine della città al contrario. A denunciare qualcosa di anomalo nei cartelli turistici distribuiti per le strade di Savona, era stata la Creative Commons Community degli OSTinati ed oggi, “magicamente”, il totem in viale Dante Alighieri, verso il Prolungamento è stato sostituito e modificato.

Lo scorso settembre infatti gli OSTinati avevano condiviso su Facebook un link, tramite il sito “Savona per Noi” che riprendeva la denuncia mossa un anno fa dalla Community sui totem turistici al contrario nella città. “Consultando la mappa della nostra città insieme ad un turista sconcertato, abbiamo scoperto che Savona era messa…al contrario! – avevano affermato dal gruppo - Il mare si era trasferito in Villapiana e Villapiana stava in mezzo al mare. I totem creati dalle amministrazioni locali, con ben evidenziata la cartina della città, i luoghi di interesse per il turista, sono tutti sbagliati”.

E dopo il dibattito sorto con l’assessore al turismo Paolo Apicella che a Savonanews aveva definito le polemiche “sterili che non portano a nulla di positivo per la città”, gli OSTinati hanno segnalato la comparsa in questi giorni di un nuovo totem che riflette la cartina con le indicazioni che avevano dato.

Rivolta all’assessore Apicella la Comunità degli OSTinati afferma: “Capita che, magicamente, riappare dopo diversi mesi il totem posto all’inizio dei Giardini del Prolungamento, in viale Dante Alighieri (noi avevamo segnalato la “sparizione”) - affermano dagli OSTinati - Ora, gentilmente, vorrebbe spiegare a tutti i cittadini savonesi perché il nuovo totem è stato modificato, combinazione, concordemente con le nostre osservazioni?”.

“Vorrebbe gentilmente dirci se tale modifica è stata eseguita con oneri a carico del Comune? A tale proposito ci spiegherebbe, gentilmente, a cosa si riferisce la Determina Dirigenziale pubblicata già a dicembre 2014 nella quale si indica che il totem (Alighieri) era parzialmente danneggiato? Ma se il problema era solo il danneggiamento, perché è stato modificato?”, concludono. La determina infatti, datata 29 dicembre 2014, prevede "il rifacimento e il ripristino dei due totem informativi delle strutture Cittadella e Alighieri danneggiate". L'importo? 1.952 euro.

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium