ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 12 settembre 2014, 16:45

Nord sud ovest est a Savona, il dibattito tra gli OSTinati e l'assessore al turismo sui totem con le cartine "al contrario"

Tutto parte da un link pubblicato sul sito "Savona per noi" e condiviso dalla Community che riprendeva la denuncia mossa un anno fa dagli OSTinati sui totem turistici. La replica all'assessore Apicella

Nord sud ovest est a Savona, il dibattito tra gli OSTinati e l'assessore al turismo sui totem con le cartine "al contrario"

Quando da una svista si riapre il dibattito. Martedì scorso la Creative Commons Community degli OSTinati aveva condiviso su Facebook un link, ed erroneamente attribuito a loro, tramite il sito “Savona per Noi” che riprendeva la denuncia mossa un anno fa dalla Community sui totem turistici al contrario nella città. “Chissà se questa volta, grazie anche a Voi, i nostri amministratori se ne accorgeranno e smetteranno almeno per un attimo di pensare alle preferenze, alle coalizioni, ai seggi, agli apparentamenti” commentava così il link condiviso su un tema ancora aperto.

Si è risollevato così il dibattito a partire dalle dichiarazioni dell’assessore al turismo Paolo Apicella che a Savonanews aveva definito la polemiche “sterili”, “che non portano a nulla di positivo per la città”. Arriva così oggi la replica degli OSTinati rivolte all’assessore: “Le vorremmo segnalare che questa non è una polemica (tantomeno sterile) ma bensì un appunto decisamente negativo su una operazione mal condotta per la quale sono stati spesi dei soldi pubblici (nostri!)” … “non è il nostro agire (sempre gratis et amore Dei), ma l’agire di colui o di coloro i quali hanno presumibilmente (ma evidentemente no) seguito i lavori e hanno vistato il buon esito degli stessi senza accorgersi degli evidenti errori”.

“Sicuramente ‘non porta nulla di positivo per la nostra città’ il comportamento di coloro i quali, nonostante la nostra segnalazione di un anno fa, hanno creduto non necessario intervenire con sollecitudine per porre rimedio allo “spiacevole e fastidioso inconveniente”.

L’assessore inoltre aveva motivato che i totem sono “messi in funzione dei punti cardinali, dove il nord è in alto e il sud in basso”.

Arriva così la risposta degli OSTinati rivolta all’assessore: “Provi a fare finta di non conoscere la città e cerchi di orientarsi. A meno che non li abbiano modificati ieri notte i totem (in effetti quello posizionato all’inizio del Prolungamento è stato rimosso …. ???), vedrà che non sarà un esercizio facile. Noi nel contempo daremo la caccia ai turisti e prima di farli entrare in Centro gli faremo un rapido corso di orienteering con lo scopo di rimandare a casa quelli duri di comprendonio che non conoscono i punti cardinali e non hanno un minimo di capacità di orientarsi in una città che non conoscono…!”.

Rivolte all’assessore inoltre è la cartina della Liguria e del mondo al contrario, “se non riuscisse a leggere tutto il titolo o le cartine, è sufficiente mettersi a testa in giù o ruotare il Totem, ops pardon, il monitor”. 

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium