ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Albisolese

Albisolese | 22 aprile 2015, 14:45

All’asilo comunale di Celle arriva la terza sezione

In estate al via le piccole opere d’adeguamento sull’istituto

All’asilo comunale di Celle arriva la terza sezione

 

I 40 piccoli cellesi in lista d’attesa per entrare nella locale scuola d’infanzia statale potranno finalmente essere accontentati. Le tante richieste arrivate dai genitori per vedere aprire una nuova sezione nell’asilo comunale sono state accolte. Con il prossimo anno scolastico l’istituto potrà contare su una nuova classe che ospiterà i tanti bambini fino ad oggi rimasti fuori.

«Siamo molto lieti di questa notizia – ha commentato il sindaco Renato Zunino - potremo ora soddisfare le esigenze emerse sul territorio».

La richiesta per l’apertura di una nuova sezione era partita dall’amministrazione la scorsa estate, dopo che si erano sollevate forti polemiche da parte dei genitori intorno alla carenza di posti disponibili. Lamentele che erano state registrate anche da Savona News con la pubblicazione di lettere di protesta firmate da alcuni papà cellesi.

Il verdetto è arrivato alcuni giorni fa dall’ufficio scolastico provinciale che si è pronunciato positivamente. A dare buone possibilità di riuscita al progetto d’inserire la nuova sezione nell’asilo comunale di Celle sono state anche le premesse allegate alla domanda dove, a seguito di una verifica di fattibilità per il potenziamento della scuola, era risultato che nell’istituto sono già disponibili gli spazi e parte del personale necessario per la nuova classe. Arrivato l’ok dalla direzione scolastica, durante il periodo estivo il Comune porterà avanti piccoli interventi di adeguamento sulla struttura così da renderla pronta ad accogliere i nuovi studenti già dal prossimo anno accademico.

 

Cristina Celli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium