ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Savona

Savona | 05 maggio 2015, 08:45

All'Expo di Milano la cucina ligure è la più gettonata

A rivelarlo e' Oscar Farinetti, patron di Eataly: "Da venerdi' abbiamo servito 36mila pasti.La Liguria e' stata la regione che ha fatto piu' coperti."

All'Expo di Milano la cucina ligure è la più gettonata

La cucina ligure e' quella piu' richiesta all'interno dei ristoranti Eataly ad Expo. A rivelarlo e' lo stesso fondatore della catena di ristoranti Oscar Farinetti, che fuori dal suo ampio punto di ristorazione all'Esposizione Universale ha commentato: "Expo per noi sta andando benissimo, siamo contentissimi, felici e apprezzati. Da venerdi' abbiamo servito 36mila pasti con tutte le regioni che hanno lavorato molto bene. La Liguria e' stata la regione che ha fatto piu' coperti.

Tra i patti piu' apprezzati, la pizza, la farinata e la piadina.

La gente gira tutti i ristoranti tipici delle regioni come se facesse il giro d'Italia". Qualcuno si lamenta che la ristorazione all'interno di Expo sia troppo cara..."Qui con sei, sette euro si puo' mangiare cibo di qualita'", ribatte Farinetti.

Tra i principali appuntamenti che nelle prossime settimane saranno ospitati dal padiglione Eataly ad Expo, anche l'esposizione "Tesori d'Italia", che sara' inaugurata il prossimo 15 maggio, e che mette in mostra alcuni capolavori italiani, tra l'altro di Tiziano e di Giotto, per un valore stimato superiore di 1,5 miliardi. Nel cartellone anche quattro serate dedicate ai continenti e sette approfondimenti dedicati ai prodotti italiani.

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium