ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 22 maggio 2015, 08:00

Alla Ubik di Savona presentazione del libro "Cosa pretende una figlia dalla propria madre?"

Venerdi a partire dalle ore 18

Alla Ubik di Savona presentazione del libro "Cosa pretende una figlia dalla propria madre?"

Venerdi, alle ore 18, presso la libreria Ubik di Savona, presentazione del libro "Cosa pretende una figlia dalla propria madre? La relazione tra madre e figlia da Freud a Lacan".

Il libro, vero e proprio manifesto psicoanalitico- culturale dei nostri giorni, si propone di rispondere alla domanda che ogni figlia si pone:come possa una donna costituire la sua femminilità partendo dal modo in cui sua madre ha forgiato la sua.Avviene in un momento della vita, che una madre ed una figlia abbiano bisogno di capire la naturaDelle relazioni che le legano reciprocamente,spesso in modo passionale tra rimproveri ed allontanamenti.

Questa ricerca così unica tra due donne, attraversata l’una e l’altra da questioni che riguardano la femminilità, va al cuore della loro identità, perché tra madre e figlia soggiace sempre l’enigma della sessualità femminile.Il libro, destinato sia a professionisti che al grande pubblico, sbroglia così i fili dei legami delicatiche uniscono madri e figlie, e la loro incidenza nelle relazioni che le figlie, in quanto donne,tabiliranno nelle loro vita adulta.

All'evento prenderanno parte la sicoterapeuta e psicoanalista Costanza Costa e il psicoterapeuta e psicoanalista Gianfranco Marcucci.

Il libro, in libreria dal mese di marzo, è edito da MIMESIS/ALTRO DISCORSO.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium