ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 24 maggio 2015, 11:22

Conclusa con successo la XI Rassegna Regionale di Teatro della Scuola Ragazzi sul Palco: ecco i vincitori

In particolare, l'edizione 2015 della Rassegna ha offerto alle scuole secondarie di primo grado e secondo grado della Liguria non solo uno spazio scenico in cui rappresentare gli spettacoli nati dai laboratori teatrali scolastici, ma anche un'occasione di scambio, riflessione e confronto per studenti e insegnanti

Conclusa con successo la XI Rassegna Regionale di Teatro della Scuola Ragazzi sul Palco: ecco i vincitori


Ieri sera si e' conclusa con successo la XI Rassegna Regionale di Teatro della Scuola Ragazzi sul Palco, quest'anno organizzata interamente dalla Compagnia del Barone Rampante ( associazione culturale di promozione sociale) di Borgio Verezzi che si propone di divulgare la cultura del teatro fra le giovani generazioni. 

In particolare, l'edizione  2015 della Rassegna ha offerto alle scuole secondarie di primo grado e secondo grado della Liguria non solo uno spazio scenico in cui rappresentare gli spettacoli nati dai laboratori teatrali scolastici, ma anche un'occasione di scambio, riflessione e confronto per studenti e insegnanti sulle diverse esperienze espressive e teatrali, infatti al termine di ciascuna rappresentazione, quindi, ogni scuola ha partecipato ad un laboratorio teatrale con l'attore Carlo Orlando ( Teatro Stabile di Genova-Associazione Culturale Narramondo).

Tutte le rappresentazioni sono state  visionate da una giuria composta da esperti di teatro e teatro-scuola (  prof. Roberto Trovato - Universita' di Genova, Manuel Zicarelli - attore  Teatro Stabile di Genova,  dott.ssa  Anna Varaldo - scenografa)

Il Comune  di Borgio Verezzi ha sostenuto fortemente quest'iniziativa rinnovando ancora una volta la fiducia alla Compagnia del Barone Rampante.

Quest'anno in particolare sono stati assegnati i seguenti riconosci: 

- Targa o altro ricordo della Rassegna Ragazzi sul Palco a tutte le Scuole partecipanti.

- Segnalazioni speciali della Giuria agli spettacoli che, nel percorso rilevabile più   che nella qualità spettacolare del prodotto finale, possano costituire modelli esportabili e proponibili nella realtà della Scuola, con attenzione al l'efficacia educativa ed alla coerenza degli obiettivi formativi.

-Targhe o altri ricordi della Rassegna per :

Miglior scenografia: Liceo Chiabrera “CAMILLO E IL CICLOPE”

 

migliori musiche: Liceo Nautico – Genova Camogli  “MONOPOLI O MONOPOLIO”. I brani musicali sono eseguiti e creati  da Joe Tota (trombone), l’ex studente Simone Dabusti (tromba), Davide Scambelluri (chitarra elettrica) e Giacomo Repetti (basso elettrico).

 

migliore riduzione teatrale:  Liceo Giordano Bruno  “MALATO IMMAGINARIO”

 

miglior drammaturgia: Istituto Majorana Giorgi “COME APPROPRIARSI INDEBITAMENTE DI ROMEO &JULIET”

 

migliori costumi:  Liceo Orazio Grassi “ALLA GUERRA, ALLA GUERRA!”

 

miglior regia: Liceo classico Colombo di Genova “I PERSIANI”

 

miglior interpretazione:  I ufficiale (Edoardo Cambiaso)

 

miglior partecipazione ai laboratori, salotti, attività: ISTITUTO GIOVANNI FALCONE di Loano.

 

Le  premiazioni sono avvenute ieri sera .Una sola Scuola scelta dalla Giuria, Il Liceo Classico Colombo di Genova, con I Persiani di Eschilo,  recitera' sul prestigioso palcoscenico del Festival Teatrale di Borgio Verezzi del  2015 nella famosa Piazzetta S. Agostino durante la prima decina di luglio.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium