ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sport

Sport | 27 maggio 2015, 11:45

Enduro e All Mountain Experience Camp a settembre a Finale Ligure

Una tre giorni 18-19 e 20 settembre immersi nell’universo All Mountain ed Enduro per migliorare se stessi e diventare una Guida di riferimento.

Enduro e All Mountain Experience Camp a settembre a Finale Ligure

Sentieri spettacolari e di altissimo livello tecnico, un’ospitalità alberghiera studiata per chi ama il ciclismo, tutto questo sono i Corsi Nazionali per Guida di Mountain Bike. Corsi con un programma come sempre intenso, personalizzato e ricco di contenuti, completo di tutte quelle tematiche tecniche e metodologiche per affrontare, con abilità e sicurezza, non solo l’attività di Guida di Mountain Bike ma anche l’utilizzo quotidiano del proprio mezzo. Essere Guida di Mountain Bike significa poter operare concretamente con professionalità e competenza negli universi del tempo libero, dello sport e dell'educazione.

A Finale Ligure Una tre giorni immersi nell’universo All Mountain ed Enduro per migliorare se stessi e diventare una Guida di riferimento.

Tecnica di guida e bike tricks con Alberto LimatoreUna tre giorni immersi nell’universo Enduro e All Mountain per migliorare se stessi e diventare una Guida di riferimento: il Gravity Tour Leader ®. Un incontro che svilupperà e maturerà anche le capacità individuali di saper condurre un gruppo in condizioni tecniche impegnative e con ritmi adeguati ai propri colleghi o clienti di quel momento, sia per trascorrere una semplice giornata di divertimento all'aria aperta sia se l'obiettivo è prepararsi per un momento di agonismo. Praticare, consigliare e riflettere insieme per divertirsi in mountain bike ma anche per migliorare qualitativamente la performance generale, questi gli obiettivi dell'appuntamento. Le uscite saranno mirate alla tecnica All Mountain ed Enduro, sarà quindi necessario l'utilizzo di bici con forcella da 130/160 mm, biammortizzata, in buone condizioni e gommata correttamente. Anche l'abbigliamento e l'attrezzatura dovranno essere adeguati e adatti a tutte le condizioni meteo. All'atto dell'iscrizione verrà fatto un pre check sul partecipante e sulla bici. L'appuntamento è suddiviso tra uscite in bici e momenti in aula. Il corso è a numero chiuso, per fornire la massima disponibilità. Invitiamo gli interessati ad inviare tempestivamente la richiesta di partecipazione. Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium