ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 01 giugno 2015, 03:09

#maratonaregionali: Giovanni Toti è il nuovo Presidente della Regione Liguria

Toti ha raggiunto una percentuale del 34,36%. Al secondo posto Raffaella Paita con il 27,1%, al terzo Alice Salvatore con il 25,67%. Quarto posto per Luca Pastorino con il 9,3%

#maratonaregionali: Giovanni Toti è il nuovo Presidente della Regione Liguria

Giovanni Toti è il nuovo Presidente della Regione Liguria. Il dato è definitivo dopo quasi 900 sezioni scrutinate su 1790.

Toti ha raggiunto una percentuale del 34,36%. Al secondo posto Raffaella Paita con il 27,1%, al terzo Alice Salvatore con il 25,67%. Quarto posto per Luca Pastorino con il 9,3%.

Lo scenario tuttavia, se Toti non dovesse raggiungere il 35% vedrebbe una situazione di ingovernabilità.

Arrivano intanto le prime dichiarazioni raccolte dall'AGI di Giovanni Toti e Raffaella Paita, i due candidati alla presidenza della Regione Liguria.

"Io sono da sempre convinto che il centro destra è vincente quando è unito e questa esperienza in Liguria ne è prova provata. Quando siamo uniti vinciamo. Abbiamo vinto e abbiamo vinto bene". Così Giovanni Toti, arrivato nella sala stampa della Regione Liguria allestita in piazza De Ferrari, commenta i risultati, non ancora definitivi, delle elezioni regionali.



"Prendo atto della sconfitta e auguro buon lavoro a Toti. Il dato è chiaro: questo risultato è il regalo che Pastorino ha voluto fare al portavoce di Berlusconi: se fossimo stati uniti e lui non avesse fatto questa operazione cinica avremmo vinto anche questa volta la Regione Liguria. Invece questa operazione premeditata di Pastorino per spostare l'asse più a sinistra ha regalato la Liguria alla peggiore destra". Così Raffaella Paita, candidata del Pd in Liguria.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium