ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 10 giugno 2015, 12:00

Albenga, venerdi lo spettacolo teatrale "Io, (Soggetto Sottinteso)"

Alle ore 21, presso i locali del terzo piano di Palazzo Oddo.

Albenga, venerdi lo spettacolo teatrale "Io, (Soggetto Sottinteso)"

Io, (Soggetto Sottinteso) spettacolo della compagnia Quelli del Mercoledì per la regia di Silvana Ansaldo, verrà allestito per la seconda volta venerdì 12 giugno 2015 alle ore 21.00 presso i locali del terzo piano di Palazzo Oddo ad Albenga, dopo il successo ottenuto l’anno scorso.

Il testo originale Io, (soggetto sottinteso) unisce una rappresentazione delle poesie di Giraud sul personaggio di Pierrot Lunaire con monologhi che mettono in scena diverse realtà umane presenti nel tempo. L’obiettivo è quello di raccontare al pubblico, attraverso una figura, quella di Pierrot, e a certi riferimenti storici, patrimonio di tutti, lo straniamento del quotidiano, la difficoltà di comunicare con il prossimo, il desiderio di trovare un’identità e di reagire all’ingiustizia, in quella che la compagnia ha definito: “l’opportunità di far ascoltare i silenzi dell’anima”.

Reciteranno gli attori Jessica Calbucci, Laura Gabbarini, Alessandro Gimelli, Katia Gulisano, Fausto Icardo, Loredana Icardo, Monica Torriani, Gabriella Usanna, e il nuovo acquisto Silvio Trabona.

Alessandro Gimelli, interprete di uno dei momenti più intensi dello spettacolo, è anche autore della locandina.

I costumi originali di Pierrot sono creazioni di Rita Foschini. Lo spettacolo non si avvale di una scenografia convenzionale: gli elementi dello spazio scenico sono interamente definiti dalle luci. Questo allestimento è stato possibile grazie all’appoggio del Dopo Lavoro Ferroviario e dell’AIED di Albenga.

Ingresso con offerta libera; parte delle offerte raccolte sarà devoluta all’UILDM di Albenga.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium