ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 22 luglio 2015, 08:41

Savona “Ciak si Gira: i più bei film della storia del cinema” in un balletto con canto e recitazione

Lo spettacolo avrà luogo in Darsena, venerdì 24 luglio alle ore 21,30.

Savona “Ciak si Gira: i più bei film della storia del cinema” in un balletto con canto e recitazione

Il Centro Accademico Danza “Accademia dello Spettacolo”, diretta da Joelle Heidel con la supervisione artistica dell’étoile internazionale Lorena Baricalla, presenterà nel 44° Anniversario della sua fondazione il nuovo spettacolo “Ciak, si gira! – I più bei film della storia del cinema”, andato in scena al Teatro Chiabrera nello scorso mese di giugno. Lo spettacolo avrà luogo in Darsena, venerdì 24 luglio alle ore 21,30.

Lo spettacolo si snoda in due atti, arricchiti e completati da più di 200 magnifici costumi con i quali verranno presentati balletti dal classico al moderno con canto e recitazione. Si tratta di uno spettacolo a scopo benefico, con ingresso ad offerta libera a favore della  Publica Assistenza Croce Bianca di Savona a sostegno delle innumerevoli attività no profit svolte quotidianamente da tale Istituzione .

Lorena Baricalla ha curato la coreografia e la regia dello spettacolo con la collaborazione alle coreografie di Joelle Heidl, Peter Larsen, Edo Pampuro, Giulia Trosino, Maria Grazia Marchese per la recitazione e Anna Napoli per il canto.

Le più belle colonne sonore dei migliori film vengono portate in scena in una  rivisitazione unica ed originale, a cura di una scuola che in ben 44 anni di attività ha formato molti giovani: una generazione di artisti. Lorena Baricalla  ha creato un vivaio di giovani talenti permettendo loro di accedere insieme ad altri ballerini provenienti da più paesi alla compagnia di danza prodotta dalla Promo Art Monte-Carlo Production.

Le ballerine formate a Savona hanno partecipato a tournées internazionali in Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Rep. Ceca, Svizzera, Emirati Arabi, Danimarca, ecc, lavorando  con noti artisti e personaggi quali José Carreras, il Principe Alberto di Monaco, Roger Moore, Armand Assante, Tony Schiena, Riccardo Cucciolla, Randy Diamond, Pelé, Ibrahimovich, Didier Drogba Andres Iniesta, in occasioni di grandi spettacoli, del Festival del Cinema di Cannes e del Golden Foot Award Monaco. Non ultimo il clip appena girato a Marbella in Spagna per MTV.L’Accademia è inoltre diventata punto di riferimento per numerose scuole italiane che qui conseguono esami e partecipano a stages. 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium