ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 13 ottobre 2015, 18:15

Albenga: una richiesta di aiuto per Giusy e Massimo "Pochi metri dove poter mettere una roulotte"

Arriva l'inverno e il freddo, dopo aver riottenuto i propri effetti personali rimane per la coppia il dramma di trovave una sistemazione

Albenga: una richiesta di aiuto per Giusy e Massimo "Pochi metri dove poter mettere una roulotte"

Una storia che noi di savonanews abbiamo seguito sin  dal suo esordio con la segnalazione di una persona che dormiva nell’atrio di uno spazio bancomat e scambiata semplicemente per un turista improvvisato.

Dietro quell’immagine si nascondeva, però, una storia ben più drammatica, quella di Giusy e Massimo una coppia che ha recentemente ricevuto lo sfratto dalla propria abitazione a Leca d’Albenga.

“Non riuscivamo a pagare regolarmente l’affitto – aveva raccontato Giusy Russo quando il suo compagno era ancora ricoverato in ospedale a causa di una polmonite e lei era costretta a vivere per strada da sola – Io ho anche un’invalidità, avremmo bisogno di aiuto”.

E Giusy e Massimo da giugno continuano a vivere in mezzo alla strada ad Albenga ed ora che inizia ad arrivare il maltempo e il freddo la situazione diventa sempre più complicata.

Difficile, pare, trovare una soluzione e se anche un gesto è stato fatto da parte di Don Filippo che ha manifestato la volontà di donare una roulotte alla coppia -che dopo aver riottenuto i propri effetti personali lasciati nella casa dalla quale erano stati sfrattati sono comunque senza un tetto - rimane il problema di trovare un posto dove poterla sistemare.

Da qui l’appello e la richiesta di aiuto a chiunque abbia una disponibilità in tal senso.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium