ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 04 dicembre 2015, 09:25

La solidarietà unita per la collettività: a Finale inaugura la Consulta del volontariato

Sabato alle 15:30 in via Pertica, il Presidente Gerardi:"Centro di aggregazione per le associazioni"

La solidarietà unita per la collettività: a Finale inaugura la Consulta del volontariato

A Finale Ligure arriva la casa del volontariato: sabato, alle 15:30 verrà infatti inaugurata la nuova sede della Consulta del volontariato, in via Tommaso Pertica 24.

Quasi quaranta associazioni, per 9 anni di attività e decine e decine di progetti portati: sono questi i numeri dell’ente nato nel 2006, che si appresta a festeggiare il decennale.

“Domani, spiega il Presidente Emanuele Gerardi, inaugureremo i  nuovi spazi, che ci sono stati concessi dall’amministrazione. Gli obiettivi sono quelli di ottenere un centro di aggregazione delle associazioni e un volontariato unito e coordinato, non disperso in rivoli sul territorio. E’ questo il modo migliore per portare avanti i progetti per la collettività, come abbiamo fatto sinora”.

“Vogliamo poi diventare un punto di riferimento per tutta la cittadinanza, un polo dove la gente può chiedere informazioni e trovare anche un aiuto. All’interno troveranno spazio, ad esempio, un centro di ascolto per il gioco d’azzardo e per i pazienti oncologici, solo per citare gli ultimi casi”.

“Da anni però, prosegue Gerardi, portiamo avanti decine di progetti, come la scuola di arabo la domenica mattina per i bambini maghrebini nati e cresciuti in Italia, che dunque non conoscono la lingua della terra d’origine dei genitori”.

“Questo nuovo spazio si propone di essere quindi un vero e proprio centro di aggregazione per il volontariato a 360° gradi”, conclude Gerardi.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium