ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 12 febbraio 2016, 15:43

Il PD su Margonara non prende posizione, Melis (M5S): "Non è in grado di governare la città, noi proporremmo un referendum"

Dopo la conferenza dei servizi che si è svolta oggi, interviene il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle

Il PD su Margonara non prende posizione, Melis (M5S): "Non è in grado di governare la città, noi proporremmo un referendum"

Dopo la conferenza dei servizi che si è svolta oggi nella sede dell'Autorità portuale di Savona sulla Margonara, interviene il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Andrea Melis: "Molte delle forze politiche coinvolte non hanno avuto gli attributi per dichiarare esattamente il proprio pensiero dal punto di vista politico. E c’è chi come il comune di Savona, rappresentato dal PD ma nel caso della conferenza dei servizi da un avvocato, non dice quale deve essere lo sviluppo di Savona. O non è in grado di dirlo o non ne ha le competenze. Come per il caso bitume, continuiamo a subire le iniziative di altri e, chi è intitolato ad esprimere la propria opinione per i cittadini, non lo fa: questo secondo noi è gravissimo e conferma che questa forza politica non è in grado di governare la città”.

Tentativo del Comune di Savona, che è stato rappresentato dall’avvocato Daniele Granara, è rimandare la decisione dopo le elezioni amministrative.Si vede che non si voglia decidere prima delle elezioni –continua Melis – Secondo il M5S questo progetto non è compatibile con il territorio e confermiamo quello che abbiamo sempre detto: dovessimo andare al governo della città daremo continuità alle nostre idee e proporremo un percorso inverso per promuovere la partecipazione dei cittadini, attraverso un referendum consultivo per individuare soluzioni alternative, ma scelte dai cittadini. Questa è la differenza”. 

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium