ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 17 marzo 2016, 09:45

Savona, sabato inaugurazione della mostra degli alunni della Società Dante Alighieri

L'esposizione sarà allestita nell'atrio del Palazzo Comunale

Savona, sabato inaugurazione della mostra degli alunni della Società Dante Alighieri

Come recita l'art. 1 dello statuto sociale, la Società Dante Alighieri ha come scopo quello di tutelare e diffondere la cultura italiana nel mondo e questo attraverso  gli oltre 500 Comitati in Italia e all'estero.

Il Comitato di Savona organizza manifestazioni culturali di vario genere: dall'arte figurativa alla musica, alla letteratura, al teatro, alla scrittura creativa.

Già da tre anni è iniziato un corso di disegno e pittura. Le lezioni si svolgono ogni settimana, il mercoledì dalle 15 alle 17 nella sede di via Nizza 23. Docente è la pittrice Rita Spirito, artista che ha iniziato la sua attività a Vado Ligure, sotto la guida di grandi maestri quali Renzo Bonfiglio e Achille Cabiati. All'insegnamento delle varie tecniche  si alternano lezioni di storia dell'arte, che quest'anno sono state tenute dal prof. Aldo Pero e dal prof. Franco Bruzzone.

Gli allievi  provengono da formazioni culturali diverse, così come da diverse attività, ma sono tutti accomunati dalla passione per la pittura e il disegno.

Sabato 19 marzo alle ore 17, nell'atrio del palazzo comunale, sarà inaugurata una esposizione degli elaborati realizzati appunto sotto  la guida della docente Rita Spirito.

La mostra resterà aperta tutti i giorni, fino al 25 marzo, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle 16 alle 18.

 

I partecipanti:

Ioseta BAZZANO, Mihaela D'AMARO, Laura CERPONI, Mario IANNICELLA, Angelica LUBRANO, Luciana MARELLI, Maria Pia ROSSINI, Anna SCHIAVA.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium