ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 08 aprile 2016, 17:30

La Liguria a Vinitaly, da domenica 10 a mercoledì 13 aprile

La Liguria a Vinitaly, da domenica 10 a mercoledì 13 aprile

Prende il via domenica 10 per concludersi mercoledì 13 aprile Vinitaly 2016, il Salone mondiale dedicato al vino e ai distillati da tutto il mondo, in programma a Verona fiere. Quest’anno presenza raddoppiata per lo stand di Regione Liguria, organizzato dall’Enoteca Regionale Liguria e UnionCamere Liguria, in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier (AIS). Domenica 10 aprile, nell’ambito dell’inaugurazione, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è prevista la premiazione con la “Gran Medaglia Cangrande”, di un viticoltore che si è distinto nel corso dell’anno. Riconoscimento che ogni singola regione assegna.

Lunedì 11 aprile la mattina alle 10.30 nello stand della Regione Liguria è prevista la consegna del riconoscimento al viticoltore etico che, con la sua attività, è riuscito a tutelare e valorizzare il paesaggio circostante e  alle 15.30 va in scena la disfida tra Liguria e Val D’Aosta: due viticolture eroiche a confronto “Vertigini e Profondità”, con degustazione di vini liguri e valdostani e prodotti delle gastronomie regionali.

Martedì 12 aprile alle 15.30 incontro sullo “Sciacchetrà nel Parco”, dedicato alle attività del Parco Nazionale delle Cinque Terre, con degustazione di Sciacchetrà Cinque Terre DOP. Le iniziative liguri si concluderanno mercoledì 13 aprile alle 11, con la presentazione dei vini vincitori del Concorso “Vini di Montagna”.

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium