ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 02 maggio 2016, 14:01

Comunali di Loano, il consigliere Cepollina non si ricandiderà:"Sostengo Pignocca"

L'esponente della maggioranza fa un bilancio di questi cinque anni

Comunali di Loano, il consigliere Cepollina non si ricandiderà:"Sostengo Pignocca"

Giovanni Battista Cepollina non si ricandiderà alle prossime elezioni comunali di Loano. A darne notizia è lo stesso consigliere, che spiega:”Le ragioni sono di natura strettamente personale, non esiste nessun disaccordo con il Sindaco Luigi Pignocca, anzi, sono impegnato giornalmente con lui per l'organizzazione della campagna elettorale della lista del centrodestra loanese e ne sarò il presentatore”.

Cepollina fa poi un bilancio di questi cinque anni di legislatura tra le file della maggioranza:”In primo luogo son felice di aver dato il mio apporto affinché i loanesi non abbiano mai pagato tasse, IMU o ‪#‎TASI, sulla prima casa in questi cinque anni. Inoltre, su mia proposta, anche le abitazioni affittate stagionalmente rispettando le norme di qualità previste dalla legge regionale hanno goduto della tariffa IMU agevolata al 6,4x1000 come gli immobili affittati a residenti e quelli dati in comodati a parenti in linea retta”.

“Un altro mio progetto”, continua l’esponente della minoranza, “andato a buon fine è stato quello di "‪#‎Loano città cardioprotetta". Tutti gli impianti sportivi ed uffici comunali sono stati dotati di defibrillatori semiautomatici (DAE), qualche tempo fa si sono aggiunte le prime due colonnine con DAE per le vie cittadine, contemporaneamente centinaia di loanesi sono stati formati, tramite la Croce Rossa Italiana, all'utilizzo dell'apparecchiatura ed alle manovre di primo soccorso”.

“Ricordo con piacere”, prosegue Cepollina,  “anche la proposta che feci agli amici della Coldiretti e del mercatino degli agricoltore di Loano di festeggiare Sant'Isidoro patrono degli agricoltori, festa a cui sono molto legato da tradizione familiare, con il "mercato di campagna amica" che ormai da qualche anno si svolge nella giornata della festa religiosa dedicata al Santo contadino, quest'anno lunedì 16 Maggio”.

Diverse le battaglie portate avanti dal consigliere comunale. Tra queste il diritto dei pubblici esercizi a fare musica, la spiaggia libera comunale accessibile ai cani e la possibilità per i loanesi che rinnovano la carta di identità di inserire la volontà di donare gli organi.

“Un'altra "crociata" molto personale”, continua il consigliere di minoranza, “è stata quella contro il proliferare di passaggi pedonali rialzati lungo la via Aurelia...un argomento che "sento" molto in veste di autista soccorritore della Croce Rossa Italiana. Non è andata come avrei voluto...ma qualche risultato l'ho ottenuto, non con l'auspicata eliminazione dei "dossi" ma con l'introduzione nel Piano Urbano del Traffico di limiti di altezza e pendenza ai passaggi pedonali rialzati che rendono meno difficoltoso il transito per i mezzi di soccorso... Proprio in questi giorni verranno rifatte, allungandole e rendendole meno disagevoli, le rampe dell'incrocio rialzato Via Aurelia/Via Trento e Trieste (bar Haiti)”.

“Insomma 5 anni in cui ho messo molto impegno al ruolo che i cittadini loanesi mi hanno chiamato a svolgere nel 2011, ringrazio tutti coloro che in quelle elezioni mi votarono e ringrazio il sindaco Pignocca, assessori e gli altri consiglieri per avermi "sopportato" anche quando mi sono impuntato su alcuni argomenti che non condividevo in pieno e li ho trascinati in estenuanti discussioni. Agli avversari con cui mi sono scontrato, a volte anche in modo colorito, faccio il mio "in bocca al lupo" perché svolgano anche nei prossimi 5 anni il loro ruolo di minoranza  con impegno, per contribuire anche loro a migliorare sempre più la nostra amata Città”, conclude Cepollina.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium