ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Politica

Politica | 12 giugno 2016, 18:40

Ambiente e trasparenza, Caprioglio sostenuta da Toti: "No al bitume e accesso agli atti per i cittadini"

Erano presenti, in veste di ospiti speciali, il Governatore della Liguria Giovanni Toti, i componenti della amministrazione e del consiglio regionale.

Ambiente e trasparenza, Caprioglio sostenuta da Toti: "No al bitume e accesso agli atti per i cittadini"

Questo pomeriggio Ilaria Caprioglio ha incontrato i cittadini di Savona sul lungomare. Il candidato a sindaco per il centro destra, in corsa per il ballottaggio del 19 giugno, ha ascoltato le esigenze dei cittadini e le loro idee per cambiare la città. Erano presenti, in veste di ospiti speciali, il Governatore della Liguria Giovanni Toti, i componenti della amministrazione e del consiglio regionale.

Nell'occasione Ilaria Caprioglio ha illustrato alcuni punti del programma elettorale, in materia di trasparenza e ambiente.

“Per noi è fondamentale porre attenzione alla trasparenza e all’ambiente - ha commentato Ilaria Caprioglio - Per quanto riguarda il primo punto, ritengo sia fondamentale riportare al centro dell'amministrazione la trasparenza degli atti. Questo è possibile soltanto attraverso una “casa di vetro” e con la giunta itinerante, che possa andare in tutti i quartieri. Massima trasparenza quindi da parte dell'ente comunale e delle società partecipate: taglio degli sprechi, pubblicazione delle consulenze e degli appalti; massimo impegno nell'avviare e velocizzare il processo di digitalizzazione dei servizi comunali; stop ai derivati nel bilancio; ripristino dei Consigli di Quartiere a costo zero; giunta itinerante nei quartieri".

Per l’ambiente invece: "Noi continuiamo a dire no al bitume e a sostenere il bisogno di riqualificare il nostro tessuto urbano. Diciamo no al consumo di suolo vergine. Riguardo il bitume non abbasseremo la guardia e, se necessario, affideremo a un team di legali un'azione concreta che faccia sì che il deposito a Savona non sia collocato".

Nel'occasione il governatore della Liguria, Giovanni Toti ha espresso il suo appello al voto, indicando in Ilaria Caprioglio e nel centro destra l'unica possibilità di cambiamento:

Quest’ultima settimana cercheremo di convincere tutti i cittadini di Savona, quelli che hanno votato al primo turno per Ilaria Caprioglio, quelli che hanno preferito altre liste - ha spiegato il Presidente Giovanni Toti - l’unica chance per cambiare la città è lei. La trasformazione promessa da altre parti è semplicemente una truffa nei confronti degli elettori”.

“Questa città - ha proseguito il Presidente - è stata dominata per moltissimi lustri dal Partito Democratico, così come questa Regione negli ultimi dieci anni. Chi è convinto che Savona sia pulita, ben amministrata, abbia un futuro davanti a sé, voti con grande serenità domenica Cristina Battaglia e verrà accontentato in tutto: immobilismo, mancanza di visione. Chi vuole provare a cambiare la città ha una sola chance: darci fiducia. Noi come Regione promettiamo un’amministrazione che abbia visione del futuro, trasparenza nei confronti dei cittadini. Ho chiesto al candidato sindaco Caprioglio di creare una sala trasparenza dove i cittadini possono andare e chiedere qualsiasi cosa della pubblica amministrazione”.

Toti ha poi dedicato una riflessione alle possibili alleanze: ”Noi siamo in contatto con tutte le persone che vogliono cambiare questa città, sia cittadini che esponenti di altre liste: nel programma della Caprioglio possono trovare quello che gli serve per trasformarla. Onestà, trasparenza, futuro, parlo ai grillini così come alle altre liste”.

Redazione


VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO SULLA POLITICA DI SAVONA? ISCRIVITI!
Il servizio è gratuito, come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 3933357788
- inviare un messaggio con il testo SAVONA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro. Savonanews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro. Saranno inviate massimo tre notizie al giorno di esclusiva produzione della redazione, nessun comunicato stampa delle varie forze politiche. Riceverete in sostanza solo articoli prodotti da Savonanews.it senza alcuna pubblicità ulteriore, elettorale e non.
E’ un modo diverso per vivere con Savonanews.it le elezioni comunali di SAVONA in tempo reale, in modo diretto e privilegiato da adesso.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SAVONA sempre al numero 0039 3933357788.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium