ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 13 luglio 2016, 13:45

Vado Ligure, al via l'ultima settimana di luglio la nuova raccolta differenziata

Dal 18 luglio sette incontri informativi riservati alla cittadinanza

Vado Ligure, al via l'ultima settimana di luglio la nuova raccolta differenziata

Il nuovo servizio prevede la raccolta differenziata, in giorni ed orari prestabiliti della settimana, dei materiali destinati a riciclo, direttamente o in prossimità delle singole abitazioni. Il “porta a porta” interesserà infatti il 90% delle utenze cittadine mentre per il restante 10% (frazioni di Segno, San Genesio e parte di Sant’Ermete) si prevede una raccolta di “prossimità'”.

Un’attenta campagna di comunicazione ed informazione anticiperà l’avvio del servizio, previsto nel mese di Agosto, permettendo così a tutti i cittadini di conoscere per tempo e comprendere al meglio tutte le modalità di svolgimento. Anche per i più esperti non mancheranno alcune novità: dal colore dei contenitori identificativi della plastica al conferimento dei metalli, non più abbinato al vetro ma proprio alla plastica stessa.

Un’apposita nota ha raggiunto proprio in questi giorni le case di tutti i vadesi per informarli di questo grande cambiamento ed invitarli a partecipare ai diversi ed utilissimi momenti di divulgazione previsti nelle prossime due settimane.

Da lunedì 18 Luglio infatti, fino a fine mese, saranno effettuati ben sette incontri pubblici illustrativi, mentre dal 25 di Luglio prenderà concretamente avvio anche la distribuzione del kit ad ogni famiglia, con i sacchetti ed i contenitori necessari alla separazione domestica dei rifiuti. Contestualmente verrà distribuito anche un opuscolo e un promemoria riportante tutte indicazioni utili su quando, come e cosa conferire tra i rifiuti.

La differenziazione dei rifiuti è la via per poter arrivare alla riduzione dei rifiuti stessi, alla salvaguardia dell'ambiente ed alla predisposizione di una migliore qualità della vita.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium