ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 30 agosto 2016, 14:34

Tovo ricorda Daniele Indimberge e Massimo Cereda

Un grande concerto a partire dalle 21 del 1° settembre nella piazza del Comune a Tovo San Giacomo.

Tovo ricorda Daniele Indimberge e Massimo Cereda

Si terrà giovedì 1° settembre, a partire dalle 21:00, nella centralissima piazza Don Pino Zunino a Tovo S. Giacomo, il 4° memorial musicale dedicato a Daniele Indimberge e il 3° memorial Massimo Cereda, organizzato dall’associazione culturale Woodstovock con il patrocinio comunale.

Daniele Indimberge e Massimo Cereda furono due musicisti molto conosciuti e amati in tutta la nostra provincia, che ebbero modo di collaborare con numerose bands della zona. Due destini diversi ma ugualmente tragici ce li hanno strappati troppo presto, quando potevano ancora dare tanto al mondo della musica, ed è giusto e bello ricordarli.

La prima band sul palco sarà Il Volo Libero, capitanata da un nome storico del cantautorato locale come Angelo Gaibazzi, che può vantare ormai più o meno 40 anni di esperienza sui palchi della Riviera.

Seguiranno gli OGM, band fondata apposta per l’occasione dai due titolari dell’associazione Woodstovock, Daniele Marini ed Eros Indimberge. Marini ha suonato insieme a Cereda in diversi gruppi della zona, mentre Eros è il fratello di Daniele Indimberge. Questa band presenterà in anteprima assoluta tre brani di propria composizione, intitolati “Oz Garden”, “Shy Lady” e “Destruction of the World”.

È interessante sottolineare che il cantante, Eros, nei suoi vari progetti musicali, si firma con lo pseudonimo di “Daniel Elvstrom”, in omaggio al fratello scomparso. Chiude la rassegna un altro nome storico del nostro comprensorio: Lambertz, una formazione che comprende due personaggi istrionici ed esuberanti come il cantante Alessandro Lamberti e il chitarrista Cristian Aicardi.

I Lambertz offrono uno show sempre carico di adrenalina, con una scaletta di classici del rock che spazia da David Bowie, ai Rolling Stones, fino ai Red Hot Chili Peppers.

È giusto partecipare, non soltanto per ascoltare tanta buona musica, di generi e stili diversi, ma per rendere il giusto omaggio a due nobili figure della nostra scena musicale che avrebbero meritato molto di più di quanto hanno avuto nella vita.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium