ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 13 settembre 2016, 13:00

Riparte il "Circolo di Lettura Finalese"

Su tutti i volumi scelti per le serate, la “Libreria Cento Fiori” applicherà uno sconto del 15% ai soci del circolo che li acquisteranno

Riparte il "Circolo di Lettura Finalese"

Con il mese di settembre, dopo la pausa estiva, sono riprese le attività del “Circolo di Lettura Finalese”.

Lunedì 5 settembre, presso la sede della Consulta del Volontariato, in Via Pertica, si è svolto il primo incontro per commentare il libro di Nick Hornby “Un Ragazzo” e in chiusura della serata si è deciso che il prossimo incontro sarà lunedì 3 ottobre alle ore 21.00.

Il nuovo testo proposto per la lettura è “Damasco”, di Ada Suad Amiry (Ed. Feltrinelli), ambientato nella realtà di un paese di antichissima civiltà, la Siria, oggi drammaticamente in primo piano: “una saga appassionante e poetica che rievoca un mondo raffinato, spazzato via dal fanatismo e dalla crudeltà”.

Si è anche deciso di proporre, per l'appuntamento di novembre, il libro di Sara Rattaro “Splendi più che puoi” (Ed. Garzanti). L'autrice ha partecipato alla rassegna “Un libro per l'estate”, organizzata dalla “Libreria Cento Fiori”. Il testo tratta una storia vera, sul tema della violenza verso la donna nell'ambito familiare: “una storia profonda in cui dal dolore fiorisce la speranza, in cui l'amore fa male, ma la voglia di tornare a essere felici è più potente di tutto, perché non c'è ferita che non possa essere rimarginata”.

Su tutti i volumi scelti per le serate, la “Libreria Cento Fiori” applicherà uno sconto del 15% ai soci del “Circolo di Lettura Finalese” che li acquisteranno.

Oltre al tradizionale incontro mensile dedicato ai commenti sul testo adottato, si ricorda l' appuntamento settimanale di ogni venerdì, dalle ore 17.00 alle 18.00, sempre presso la sede e aperto a tutti, per scambi di informazioni su letture, avvenimenti, ecc. L'iscrizione al Circolo è gratuita: più persone, più idee per il piacere di stare insieme.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium