ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 17 novembre 2016, 17:00

In biblioteca a Toirano presentazione di “Dormono sulla collina”

Un saggio dedicato alla famosa “Antologia di Spoon River” di Edgar Lee Masters

In biblioteca a Toirano presentazione di “Dormono sulla collina”

Si svolgerà sabato 19 novembre, alle 16.30 presso la biblioteca civica “Baccio Emanuele Maineri” di Toirano, la conferenza di presentazione del libro “Dormono sulla collina – Omaggio a Spoon River cent’anni dopo”.

L’autrice, Marinella Fanesi, è una professoressa di lingue. Questo saggio su Edgar Lee Masters e sulla sua opera più famosa, “Antologia di Spoon River”, era stata la sua tesi di laurea. Oggi essa viene ristampata con finalità benefiche: i proventi, infatti, andranno alla Croce Bianca di Albenga. “Dormono sulla collina” è pubblicato dalle Edizioni del Delfino Moro.

Intervista l’autrice il prof. Mauro Bico, docente del liceo “G. Bruno” di Albenga.

Così le Edizioni del Delfino Moro descrivono quest’opera: “Marinella Fanesi arriva a Lee Masters per la sua tesi di laurea, s'innamora di questo grande autore e approfondisce la sua conoscenza quasi in modo maniacale, diventando esperta della sua figura e della sua poetica. L'amore poi per le canzoni di Fabrizio D'Andrè, proprio in quei tempi ispirato da Lee, porta la Fanesi ad unire i due spiriti indomiti, da una parte la melodica poesia di Masters, dall'altra la melodia accattivante del conterraneo poeta. Marinella, quando parla di loro due, s'illumina e sembra vivere accanto ad amici da sempre conosciuti”.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium