ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 10 dicembre 2016, 08:20

Il concorso di disegno "Insieme intorno al Presepe" o alla tradizione più bella del proprio paese per andare incontro anche ai non cattolici

Considerando le fedi differenti presenti all'interno della Scuola i bambini che non hanno legami con la tradizione del Natale potranno partecipare al concorso con un disegno su "La più bella tradizione del mio Paese"

Il concorso di disegno "Insieme intorno al Presepe" o alla tradizione più bella del proprio paese per andare incontro anche ai non cattolici

Concorso di disegno "Insieme intorno al Presepe", organizzato da Assonautica Savona per i bambini.

Allestire il grande presepe è stato molto impegnativo ma il risultato è più che soddisfacente. Lo dimostrano i commenti scritti nel "libro degli ospiti"dai visitatori, riconoscenti verso chi cerca di mantenere vive le tradizioni del Natale.

I bambini della prima scolaresca in visita, che mercoledì 7 dicembre hanno piacevolmente invaso la sede di Assonautica (lungomare Matteottil), rappresentano per l'associazione il punto di partenza del progetto "Insieme intorno al Presepe", nato dal desiderio di una sempre maggiore apertura verso i giovani.Alla visita ha fatto seguito un incontro con soci del gruppo "Arti marinare" per un primo approccio con i nodi marinari ed infine....merenda per tutti.

Del progetto "Insieme intorno al Presepe" fa anche parte un concorso di disegno rivolto agli alunni della Scuola dell'Infanzia e della Scuola Primaria della provincia di Savona, sia pubblica che privata.

Ogni alunno potrà liberare la propria fantasia e creatività con un disegno a mano libera, eseguito con qualunque tecnica (matite, pennarelli, pastelli a cera, tempera,acquarelli, etc..), con soggetto attinente al Presepe ed ambientazione libera.

Considerando le fedi differenti presenti all'interno della Scuola i bambini che non hanno legami con la tradizione del Natale potranno partecipare al concorso con un disegno su "La più bella tradizione del mio Paese"


I disegni potranno essere eseguiti individualmente o in gruppo (della stessa classe). I fogli utilizzati dovranno essere in formato A4 (210 x 297 mm). Gli alunni potranno partecipare al concorso tramite l'insegnante referente della propria classe. I lavori eseguiti dovranno essere consegnati alla segreteria di Assonautica entro il 20 gennaio 2017 (aperta dal martedì al sabato dalle 9 alle 13 te1.019 821451) . Sul retro di ogni opera dovrà essere riportato in stampatello e leggibile: -nome e cognome dello studente (degli studenti se si tratta di lavoro di gruppo) -classe, sezione e nome dell'istituto scolastico frequentato; -il nome dell'insegnante referente e suo recapito telefonico .
I premi consisteranno in buoni acquisto per materiale didattico a favore della classe di appartenenza Tutte le migliori opere saranno premiate con un attestato di merito e con premi offerti dai nostri sponsor.
L'informativa sul progetto ed il bando sono stati trasmessi alle scuole della Provincia nel mese di novembre, chi desidera concorrere dovrà rivolgersi all'insegnante della propria classe. Il concorso è indipendente dalla visita del presepe allestito nella sede di Savona, possono quindi parteciparvi anche gli alunni che abitano in comuni lontani.
Assonautica, in attesa di incontrare intorno al Presepe tantissimi piccoli visitatori e di ricevere un gran numero di disegni, augura a tutti Buone Feste e ....buon vento

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium