ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 13 gennaio 2017, 13:45

Premio Francovich 2016, si può votare il Museo Archeologico di Savona fino a domenica 15 gennaio

Il Museo è gestito dall’Istituto internazionale di Studi Liguri ed opera in stretta collaborazione con l’Università degli Studi di Genova.

Premio Francovich 2016, si può votare il Museo Archeologico di Savona fino a domenica 15 gennaio

Fino a domenica 15 gennaio sono aperte le votazioni on-line del “Premio Francovich 2016” indetto dalla SAMI (Società degli Archeologi Medievisti Italiani) per scegliere il “museo o parco archeologico italiano che rappresenta la migliore sintesi fra rigore dei contenuti scientifici ed efficacia nella comunicazione degli stessi verso il pubblico dei
non specialisti”. Fra i siti scelti e inseriti nella short-list di quest'anno, la Commissione della Società presieduta dal prof. Giuliano Volpe, Presidente del Consiglio Superiore dei Beni Culturali, vi è il Civico Museo Archeologico e della Città di Savona, che è stato unanimemente apprezzato dal Comitato Scientifico del Premio come “importante esperienza di valorizzazione turistica e di divulgazione scientifica”. Il Museo è gestito dall’Istituto internazionale di Studi Liguri ed opera in stretta collaborazione con l’Università degli Studi di Genova.

Afferma i professore dell'IISL Carlo Varaldo: "La votazione è aperta a tutti ed è quindi possibile esprimere il proprio voto on-line indicando su un motore di ricerca “Premio Francovich 2016”: si apre una finestra dove è riportata la scheda di votazione. E’ anche possibile entrarvi tramite il sito del “Comune di Savona” dove è indicata, in bella evidenza, la possibilità di votare".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium