ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 01 febbraio 2017, 10:30

Al Museo Archeologico di Finalborgo un laboratorio sulle incisioni rupestri

Appuntamento fissato per sabato 4 febbraio

Al Museo Archeologico di Finalborgo un laboratorio sulle incisioni rupestri

Al Museo Archeologico del Finale di Finalborgo, Chiostri di S. Caterina, continua l’iniziativa Sabato Al Museo con tante attività per i bambini per scoprire storie affascinanti sul passato e conoscere divertendosi ed anche iniziative per gli adulti che permetteranno di viaggiare nel tempo per rivivere le esperienze di popoli e culture che ci hanno preceduto.  

Sabato 4 febbraio 2017 è in programma il laboratorio “Pagine di pietra: le incisioni rupestri dell'Età dei Metalli”.  Il laboratorio consente di scoprire il ricco mondo dei segni e delle incisioni rupestri di cui il territorio finalese offre testimonianze tra le più importanti in Liguria. Come antichi scalpellini dell’Età dei Metalli i bambini si cimenteranno nella realizzazione di una incisione utilizzando strumenti in pietra e al termine dell’attività ogni bambino porterà a casa il proprio manufatto.  

Attività per bambini dagli 8 anni in su. Tariffe attività e prenotazioni Costo di ciascuna attività compreso l’ingresso al museo: 7 € (a bambino/adulto). Nelle attività rivolte ai bambini è possibile la presenza di un adulto (non pagante) per ogni partecipante. Prenotazione obbligatoria: tel. 019 690020 didattica@museoarcheofinale.it - www.museoarcheofinale.it Promozione rivolta ai bambini: partecipando ad almeno 3 attività didattiche tra quelle in calendario, la 4a la offre il Museo Archeologico del Finale!

Orario di apertura del Museo Archeologico del Finale Da martedì a domenica: 9.00-12.00 e 14.30-17.00. Lunedì chiuso. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium