ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 14 febbraio 2017, 14:00

A Vado Ligure la mostra "Gatti, fatti & misfatti"

L'esposizione sarà allestita dal 17 febbraio al 5 marzo presso il Museo Civico di Villa Groppallo

A Vado Ligure la mostra "Gatti, fatti & misfatti"

"Gatti, fatti & misfatti", in mostra presso il Museo Civico di Villa Groppallo a Vado Ligure dal 17 febbraio al 5 marzo 2017. In occasione della Giornata nazionale del gatto due artisti, Enrica Noceto e Ylli Plaka si sono divertiti a declinare secondo la propria personalità espressiva la figura dell'amato felino. Creatura magica, indipendente, soave, scattante e misteriosa il gatto è stato ritratto nel corso dei secoli dai più celebrati artisti della storia dell'arte.

Da Leonardo, che lo definì "il capolavoro della Natura", fino a Picasso che lo ritrasse come incarnazione della Guerra, passando per Renoir, Klee e tanti altri. Nell'allestimento di Villa Groppallo si possono ammirare le sculture in ceramica scaturite dalla fantasia onirica di Plaka e dalla creatività ironica della Noceto.

Le trentaquattro opere, diciassette per ogni artista, danno vita ad una mostra destinata a catturare l'interesse e l'attenzione non solo di  coloro che amano l'arte ma anche di un pubblico ben più vasto, cioè di tutti, e sono davvero tanti, gli appassionati del più diffuso  animale domestico.

La mostra, che gode del patrocinio del comune di Vado Ligure, verrà inaugurata venerdì 17 alle ore 17, e resterà aperta sino al 5 marzo con il seguente orario: mercoledì 9-12, giovedì e venerdì 15-18, sabato e domenica 10-12/15-18. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium