/ Sanità

Sanità | 14 marzo 2017, 14:42

Dal 16 aprile un cardiologo prenderà servizio al Santa Corona di Pietra Ligure

L'assessore regionale alla Sanità, Sonia Viale: "Siamo a conoscenza della situazione della Cardiologia del Santa Corona e ci siamo già attivati per sopperire alla carenza di organico"

Dal 16 aprile un cardiologo prenderà servizio al Santa Corona di Pietra Ligure

“Siamo a conoscenza della situazione della Cardiologia del Santa Corona e, per questo, ci siamo già attivati per sopperire alla carenza di organico: dal 16 aprile prenderà servizio un cardiologo in mobilità dal Piemonte”. Così la vicepresidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Sonia Viale risponde al consigliere Pd De Vincenzi, rassicurandolo in merito all’ospedale di Pietra Ligure.

“Ad oggi – aggiunge la vicepresidente Viale - mancano tre medici dall’organico previsto a regime nel reparto di Cardiologia: un medico è andato via a fine novembre dopo aver vinto un concorso altrove mentre gli altri due sono andati in pensione rispettivamente il 1° gennaio e il 27 febbraio di quest’anno. Per questo d’intesa con la Asl 2 – prosegue l’assessore alla Sanità - ci siamo immediatamente attivati: oltre al cardiologo che prenderà servizio il 16 aprile, sono state attivate sia l’accordo con il Sumai per le visite ambulatoriali sia la collaborazione con i presidi di Albenga e di Savona. Ovviamente è in atto lo scorrimento delle graduatorie per coprire i due posti mancanti”.

In merito, poi, all’episodio che si sarebbe verificato questa mattina in reparto, la vicepresidente Viale precisa che: “Da una verifica effettuata con il personale in servizio non risultano esserci state tensioni della gravità di cui riferisce il consigliere Pd. Per concludere, proseguono le attività relative agli investimenti sulla struttura di Pietra Ligure”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium