ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 29 aprile 2017, 09:30

Due giorni a Varazze nel Parco del Beigua

Presentazione del Sentiero Liguria ed escursione su una parte di questo percorso il giorno successivo

Due giorni a Varazze nel Parco del Beigua

Venerdì 5 maggio alle ore 10 presso il Punto Informativo del Parco del Beigua a Palazzo Beato Jacopo, nel centro storico di Varazze, si terrà la presentazione del Sentiero Liguria, itinerario turistico-escursionistico che si sviluppa per circa 600 km lungo la costa collegando i due estremi della Liguria: Luni nello Spezzino e Grimaldi nell'Imperiese.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la Regione Liguria – Dipartimento Turismo e con il Comune di Varazze, sarà l’occasione per presentare in particolare il tratto di Sentiero Liguria che attraversa la provincia di Savona e le sue connessioni con la rete escursionistica del Parco del Beigua – UNESCO Global Geopark.

Il giorno seguente, sabato 6 maggio, le Guide del Parco propongono un’escursione piuttosto impegnativa ma molto panoramica lungo il Sentiero Liguria, con partenza da Voltri per giungere ad Arenzano, dopo aver risalito e disceso i contrafforti montuosi alle spalle della cittadina rivierasca. L'escursione, della durata dell’intera giornata con pranzo al sacco, terminerà presso la stazione ferroviaria di Arenzano.

Prenotazione obbligatoria entro venerdì alle ore 12, tel. 393.9896251 (Guide Coop. Dafne); iniziativa gratuita, finanziata da Regione Liguria nell'ambito del progetto Sentiero Liguria.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium